Vinales ritrova il sorriso: ‘Abbiamo fatto tanti miglioramenti’

Vinales ritrova il sorriso: ‘Abbiamo fatto tanti miglioramenti’

Un weekend impeccabile per Vinales che in sella all'M1 ha portato a casa il secondo posto

 

R.B.P.

23.04.2018 ( Aggiornata il 23.04.2018 11:12 )

E' un Vinales “rinato” ed entusiasta quello delle interviste post gara ad Austin. Da tempo infatti lo spagnolo aveva dichiarato di non avere il giusto feeling con la moto, criticando più volte il lavoro di Yamaha. E invece ad Austin Maverick ha ritrovato il sorriso con un secondo posto arrivato come già atteso nel weekend in cui il numero 25 del team Yamaha ha fatto un'ottima gara lottando con Andrea Iannone per la seconda posizione. Che l'M1 abbia ritrovato la strada giusta? Di certo Maverick l'ha trovata e il feeling avuto sul circuito americano ne è la conferma.

C'E' ANCORA MARGINE - Anche la scelta di montare entrambe le gomme medie potrebbe essere stato un punto a favore di Vinales al contrario del diretto avversario Iannone che invece aveva la hard al posteriore. In ogni caso Vinales è soddisfatto della sua gara e ai microfoni di Sky dice anche di avere un buon margine per migliorare l'M1: “Abbiamo migliorato tanto sull'elettronica – dichiara Vinales con il sorriso - ma ancora c'è margine di miglioramento per andare più forte. In ogni caso i venti punti conquistati sono importanti per il campionato e anche per il team.”
Maverick Vinales fa poi il punto della situazione sull'M1 e sugli avversari: “Adesso dobbiamo fare un altro step sull'elettronica, l'Honda è un passo avanti a noi, ma anche io posso migliorare ancora la mia velocità. In ogni caso il secondo posto di oggi mette ottimismo a tutto il team in vista delle prossime gare. E la pista di Jerez con il grip giusto ci premierà.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi