Jerez intitola il circuito alla memoria di Angel Nieto

Jerez intitola il circuito alla memoria di Angel Nieto

Durante la settimana del Gp andaluso verrà anche consegnato il premio alla carriera sportiva a Valentino Rossi

Presente in

R.B.P.

27.04.2018 ( Aggiornata il 27.04.2018 17:27 )

Con un occhio puntato sempre sul Granpremio di Austin, è già tempo di girare pagina per proiettarsi verso il continente europeo per quello che domenica prossima (6 maggio) sarà il circuito di Jerez, nuova tappa in programma nel calendario Motogp. E come sappiamo la Spagna è una delle terre dei grandi nomi del motociclismo, quindi a quasi un anno dalla sua scomparsa, non potevano che ricordare il grande Angel Nieto rimasto vittima in un incidente e venuto a mancare il 3 agosto scorso.
Fervono quindi i preparati a Jerez, dove per tutta la settimana del Gp saranno in programma svariati eventi per omaggiare il 12+1 volte campione del mondo.

EVENTO CLOU – E tra tutto ciò che è stato organizzato, l'evento clou si svolgerà nella giornata di giovedì 3 maggio, quando la pista andalusa cambierà nome diventando Circuito di Jerez - Angel Nieto e alle 12:30 sarà presentata al pubblico una statua raffigurante proprio uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

I PREMI – Ma la settimana di Jerez non finirà qui, infatti, a ridosso del weekend, una volta che tutti i motociclisti saranno arrivati al circuito, verranno consegnati i premi del “Motor Ciudad de Jerez”: il primo dei premiati sarà Valentino Rossi per la sua carriera sportiva, a seguire il Ceo Dorna Carmelo Ezpeleta per il suo impegno per lo sport e il motociclismo ed infine il premio postumo a Paco Pacheco come cittadino andaluso che più ha contribuito al motociclismo sul proprio territorio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi