MotoE, Randy de Puniet: “Velocità elevate in poco tempo”

MotoE, Randy de Puniet: “Velocità elevate in poco tempo”
"La connessione con l'acceleratore ed il rilascio della potenza sono molto fluidi. Sarebbe divertente provare l'Energica Ego Corsa in gara contro venti o più piloti", ha detto de Puniet dopo il demo-lap a Le Mans

FLG

22.05.2018 10:00

La Energica Ego Corsa è scesa ancora una volta in pista nel Motomondiale, questa volta in occasione del quinto round, che si è tenuto in Francia. La superbike elettrica è stata portata in pista per il demolap di Le Mans dall’ex pilota MotoGP Randy de Puniet, che ha sfruttato al meglio l’occasione per girare in sella alla Ego Corsa di fronte alla marea di tifosi francesi accorsi all’evento. 

UNA MOTO FACILE - “La connessione con l’acceleratore ed il rilascio della potenza sono molto fluidi”, ha spiegato De Puniet dopo il giro dimostrativo. “La moto raggiunge velocità elevate in poco tempo, e questa è un’ottima cosa. Un altro punto importante è che il posteriore è molto stabile in apertura del gas.

“È una moto con cui è molto facile prendere dimestichezza e credo sarebbe divertente poter provare l’Energica Ego Corsa in gara contro venti o più piloti con lo stesso tuo pacchetto a disposizione”, ha aggiunto de Puniet, facendo capire senza mezzi termini che gli piacerebbe prendere parte al campionato del 2019.

“Sono piacevolmente soddisfatto di questa esperienza e ringrazio tutti per questa opportunità; spero che le mie indicazioni potranno essere d’aiuto per continuare sulla strada giusta”.

PASSI IN AVANTI - Al test effettuato al Gran Premio di Francia hanno preso parte sia Loris Capirossi che il test rider ufficiale di Energica, Alessandro Brannetti.

“Siamo felici dei risultati di questo test di Le Mans con il nuovo prototipo”, ha commentato Alessandro Brannetti. “Tutte le soluzioni messe a punto e sviluppate per questa nuova versione, dalla nuova batteria ai setting aggiornati di sospensioni, freni e rapporti, hanno portato a dei passi in avanti riguardo alle prestazioni generali della moto. Energica è sicuramente sulla strada giusta e non vedo l’ora di provare con mano le prossime novità.”

MAX BIAGGI - Il prossimo appuntamento nel percorso di avvicinamento alla 2019 FIM Enel MotoE World Cup si terrà al Mugello con un pilota speciale per il demo lap: il quattro volte campione del mondo Max Biaggi

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi