MotoGP: Marquez proverà la Red Bull di F1

MotoGP: Marquez proverà la Red Bull di F1
Il 5 giugno il sei volte iridato scenderà in pista sul circuito austriaco del Red Bull Ring per un test con la RB9. Con lui anche Pedrosa e Cairoli
Presente in

25.05.2018 14:58

Marquez proverà la Red Bull di F1: ad annunciarlo è lo stesso talento di Cervera, attraverso un post sul suo profilo Instagram, che lo ritrae nell'abitacolo della monoposto Red Bull. “Fitting day”, scrive lo spagnolo, indicando che sta  “prendendo le misure” al sedile della RB9 con la quale scenderà in pista il 5 giugno al Red Bull Ring per un test con la vettura di F1.

Lo spagnolo non sarà da solo: con lui ci saranno anche il suo compagno di box Dani Pedrosa e il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli.

Pedrosa e Marquez hanno già provato una Formula 3 lo scorso dicembre in occasione dell’ultimo Honda Racing Thanks Day. Si trattava però di una monoposto da 240 CV: questa volta saliranno nell’abitacolo della ben più potente RB9 da 750 CV, provando la spinta di una vera e propria vettura di F1.

CON LAUDA E WEBBER - Come già era accaduto prima di lui a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, rispettivamente a bordo di una Ferrari e di una Mercedes, il campione in carica della MotoGP lascerà dunque temporaneamente le due ruote per testare in pista la RB9, la nuova monoposto della Red Bull.

Al Red Bull Ring sono attesi anche altri ospiti famosi, tra Mark Webber, vittorioso in molti Gran Premi al volante della Red Bull e la “leggenda” austriaca Niki Lauda, ??campione del mondo di F1 nel 1975, nel 1977 e nel 1984.

L’evento, previsto per il 5 e il 6 giugno, sarà aperto a tutti i fans dei motori, con ingresso libero e gratuito alle tribune.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi