Una statua per Nicky Hayden

Una statua per Nicky Hayden
Il comune di Owensboro ha realizzato il monumento per celebrare Kentucky Kid. "Molti fans volevano un luogo dove rendere un tributo al loro eroe. Questa statua lo rende possibile", ha detto il fratello Tommy
Presente in

12.06.2018 16:50

Con una speciale cerimonia, il Comune di Owensboro ha svelato una statua che celebra la vita e i successi della leggenda della MotoGP Nicky Hayden, nato e cresciuto nella città del Kentucky. Svoltasi sul prato dell'Owensboro Convention Center, la cerimonia ha fatto parte parte dell’evento Friday After 5 e ha visto la partecipazione dei fan di Nicky Hayden provenienti da tutto il Regno Unito. La cerimonia ha previsto anche un intervento del sindaco Tom Watson, che ha anche proclamato che il 9 giugno sarà il Nicky Hayden Day. La data non è stata scelta a caso e richiama il numero di gara di Nicky in “formato” americano, con il mese prima del giorno: 6/9.

"Siamo stati orgogliosi di presentare la statua in onore di Nicky", ha detto il sindaco Watson. "Non era solo un campione di motociclismo di livello mondiale, era una persona di classe mondiale, e siamo orgogliosi che Owensboro fosse la sua  casa. Sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre".

NICKY SAREBBE STATO ORGOGLIOSO - "Ci siamo chiesti se questa fosse una cosa che Nicky avrebbe davvero voluto”, ha detto il fratello di Nicky, Tommy Hayden. “Non cercava mai una pacca sulla spalla e voleva essere trattato in modo diverso dagli altri, specialmente qui a Owensboro. Nell'anno dopo la sua morte, siamo stati travolti dai messaggi di sostegno da parte della gente del posto e di persone provenienti da tutto il mondo. Riceviamo innumerevoli messaggi e lettere che ci raccontano storie su ciò che Nicky ha significato per loro e su come abbiamo toccato le loro vite.
"Un certo numero di fan di Nicky aveva persino suggerito che gli sarebbe piaciuto avere un luogo dove poter rendere omaggio al loro eroe, e questa statua lo renderà possibile”, ha aggiunto Tommy Hayden.

“Inoltre, spero che le persone possano usare tutto questo come ispirazione e che serva come promemoria tangibile ai cittadini di Owensboro, che è possibile ottenere grandi cose rimanendo fedeli alla propria comunità, proprio come Nicky. Non c'è dubbio, ora, nella mia mente, che questa è una cosa che Nicky avrebbe voluto e qualcosa di cui sarebbe stato molto orgoglioso", ha concluso il fratello di Nicky

LA STATUA - Realizzata in bronzo a grandezza naturale si trova su una base di marmo sulla quale sono incisi molti dei successi di Nicky Hayden. "Celebriamo con orgoglio i successi di The Kentucky Kid, il suo talenti, il suo amore per la famiglia e per Owensboro", ha dichiarato il sindaco Tom Watson.

Commissionata dalla città e dalla famiglia Hayden - i genitori, i fratelli e la fidanzata di Nicky, - la scultura in bronzo è stata creata da George Lundeen del Colorado, che era presente insieme alla famiglia di Nicky Hayden Hayden.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi