MotoGP: Pedrosa pronto a svelare il suo futuro

MotoGP: Pedrosa pronto a svelare il suo futuro

Nel giovedì di Montmelò annuncerà le sue decisioni dopo quasi venti anni con Honda

Presente in

FLG

13.06.2018 10:48

L’attesa è quasi finita: dopo i tanti colpi di mercato di questi ultimi giorni, non sappiamo ancora quale sarà il futuro di Dani Pedrosa. Il pilota di Sabadell ha annunciato recentemente il suo divorzio da Honda, dopo quasi un ventennio di successi con Honda senza dire però cosa farà nel 2019. Ma ora lo stesso Pedrosa ha annunciato un appuntamento con la stampa nel giovedì di Montmelò, alle 16.15, durante il quale svelerà i suoi piani prossimi venturi.

Un GP, quello di Montmelò, al quale ‘il piccolo Samurai’ è particolarmente legato.

"Il Gran Premio di Catalunya è sempre speciale, perché arrivano tutta la mia famiglia, i fan e gli amici", dice Pedrosa.

“C'è un'atmosfera fantastica ed è una sensazione bellissima. La pista in sé è molto bella, anche se impegnativa, soprattutto per le gomme", continua Pedrosa. "Devi lavorare molto sulla sospensione e sulla messa a punto del telaio per assicurarti di avere un buon grip, perché passi la maggior parte della gara in inclinazione. Abbiamo recuperato parte del layout originale e abbiamo nuovamente le ultime due curve in discesa, che sono molto belle".

Pedrosa ha conquistato sette podi consecutivi al Circuito di Barcellona-Catalogna: nove nelle sue 11 gare in MotoGP e 13 nelle altre classi classi, comprese tre vittorie.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi