MotoGP Assen, Rossi: “E’ tanto che io e la Yamaha non vinciamo…”

MotoGP Assen, Rossi: “E’ tanto che io e la Yamaha non vinciamo…”

"Lo scorso anno in Olanda abbiamo vinto. Ma dobbiamo lavorare duro..." dice Rossi, che sulla pista di Assen ha vinto dieci volte

Presente in

28.06.2018 14:52

Valentino Rossi è a digiuno di vittorie, e per tornare sul gradino più alto del podio il TT di Assen potrebbe essere la pista perfetta. Qui il pesarese della Yamaha ha vinto dieci volte, otto della quali nella classe regina. Successi importanti che hanno segnato anche momenti di rinascita dopo periodi difficili.

Valentino Rossi si presenta all’ottavo GP in seconda posizione in classifica iridata e con 27 punti di svantaggio da Marquez. Una distanza non troppo grande in un campionato nel quale il nove volte campione del team Movistar Yamaha MotoGP è sembrato il più costante. Valentino infatti è l’unico dei piloti in lotta per la vittoria finale che finora non abbia collezionato degli ‘zero’ per errori propri: l’unico risale infatti al GP d’Argentina, e fu un incidente con Marquez.

Rossi inoltre è stato l’ultimo pilota ad aver segnato una doppietta sul tracciato della Drenthe, erano le stagioni 2004 – 2005.

EMOZIONI DIVERSE - “Arrivo ad Assen dove ho vinto l’anno scorso”, ha dichiarato Valentino alla vigilia delle prime libere. “Sto provando emozioni diverse. Un po’ perché è passato molto tempo dall’ultima vittoria Yamaha e questo ci impone tanto lavoro ma anche perché, da un altro punto di vista, corriamo ad Assen che è una pista fantastica.

"Solitamente siamo molto competitivi qui ma vanno valutate le condizioni e come sarà la situazione del GP. Non si sa mai che cosa possa accadere qui”, ha concluso Rossi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi