MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente”

MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente”

"Il contatto con Lorenzo è stato fortuito e per fortuna l'ho preso centrale. Il sorpasso di Dovizioso è stato molto aggressivo e strategicamente poco intelligente", dice Rossi, quinto al traguardo

Presente in

FLG

02.07.2018 09:10

“È stata una gara bella e tosta”, così Valentino Rossi commenta il GP di Assen, che per oltre due terzi di gara ha offerto con una delle prove più spettacolari della classe regina. Innumerevoli i sorpassi, in un confronto corpo a corpo fra ben otto piloti. Valentino Rossi è riuscito anche ad andare al comando, ma alla fine ha dovuto accontentarsi della quinta posizione.

Tra i momenti al cardiopalma, anche il contatto con Jorge Lorenzo nella curva 1. “Sono stati duelli da testosterone. Il contatto con Lorenzo è stato fortuito e per fortuna l’ho preso centrale”, spiega Rossi. “Marquez e Viñales erano andati larghi e pensavo di giocarmela”, aggiunge il pesarese riferendosi ad un momento successivo della gara.

Il sorpasso aggressivo di Dovi - Quando Rossi è andato al comando, è arrivato Dovizioso a portarsi davanti. E il nove volte iridato non ha gradito, perché gli ha, in un certo qual modo, rovinato i piani. “È stato un sorpasso molto aggressivo e strategicamente poco intelligente. Senza quella manovra potevamo fare entrambi il podio e magari non lasciarlo tutto agli spagnoli”, prosegue. “Sono andato a chiedergli qualche spiegazione e lui mi ha fatto il gesto delle scuse”.

I problemi restano - La Yamaha M1 sembrerebbe aver risolto alcune criticità, visto anche il podio di Maverick Viñales. Ma Valentino Rossi non è così ottimista. “Non credo, la moto dopo i test di Barcellona è la stessa”, dice. “Qui andava molto bene ma i problemi in accelerazione restano. Io ho fatto una gara simile alle altre, Maverick invece è stato molto più forte ma abbiamo ancora tanto da fare e necessitiamo di novità tecniche. Così come siamo possiamo essere secondi o terzi”, conclude.

In classifica iridata Valentino Rossi mantiene la seconda posizione ma con la vittoria Marquez incrementa il vantaggio a 41 lunghezze.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi