MotoGP Assen, Iannone: “Nel mio box dobbiamo sfruttare il potenziale”

MotoGP Assen, Iannone: “Nel mio box dobbiamo sfruttare il potenziale”

L'abruzzese è undicesimo, il suo compagno di box secondo. "Sin dall'inizio ho avuto problemi con la gomma posteriore. Dobbiamo lavorarci. Abbiamo la possibilità, Alex lo ha dimostrato", dice Iannone

02.07.2018 09:21

Andrea Iannone era atteso nelle zone alte della classifica del GP di Olanda, invece ha perso progressivamente posizioni: nelle prime fasi ha provato a rimaneere agganciato al gruppo degli otto fuggitivi di testa, poi si è installato in decima posizione e con una penalità di due secondi rimediata per un taglio di variante, alla fine è soltanto undicesimo in classifica.

È stata una gara molto difficile”, commenta l’abruzzese della Suzuki. “Sin dall’inizio ho avuto problemi con la gomma posteriore. Ho avuto molto slide e questo succede da alcune gare. Dobbiamo lavorarci perché è una cosa che sto soffrendo molto e non mi permette di essere lì a giocarmela”.

Il confronto con Rins -  Il GP d’Olanda è ancora più avaro di soddisfazioni per Andrea Iannone se solo si pensa che il suo compagno di squadra Alex Rins si è piazzato sul secondo gradino del podio. Questo però per Iannone è un aspetto anche positivo, perché depone a favore delle potenzialità di Suzuki.

Abbiamo la possibilità, Alex (Rins, ndr) lo ha dimostrato e dal mio lato del box dobbiamo aver sfruttare la buona base messa in luce. Sono contento, sono sempre tra i migliori”, conclude Iannone con ottismismo. “Se riusciamo a risolvere questi problemi possiamo fare bene”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi