MotoGP Assen, Lorenzo: 'Il tamponamento? Siamo stati fortunati'

MotoGP Assen, Lorenzo: 'Il tamponamento? Siamo stati fortunati'

"Sono rimasto in testa per tanti passaggi. Non avevo il passo giusto ma staccavo bene e riuscivo a restare lì..." dice Lorenzo, settimo al GP d'Olanda

FLG

03.07.2018 14:07

Dopo aver infilato due splendide vittorie, Jorge Lorenzo è tornato ad avere difficoltà in sella alla sua Ducati. Ma soltanto sul finale: prima di concludere con una deludente settima posizione, nelle prime fasi è stato proprio il maiorchino a monopolizzare l’attenzione del GP di Assen. Il portacolori del Ducati Team è scattato ottimamente dalla decima casella del via e si è piazzato al comando.

Non mi aspettavo di partire così bene. Sono stato bravo con la frizione, tutti gli altri sono andati all'interno così ho avuto lo spazio per frenare", dichiara lo stesso Lorenzo, che nel corso del quarto giro, in uscita della curva 12 commette una sbavatura e subisce il tamponamento di Valentino Rossi. “Siamo stati fortunati, potevamo cadere tutti e due”, commenta Lorenzo.

NON AVEVO IL PASSO GIUSTO - Lorenzo non ha staccato gli avversari ma ha provato ad imporre il suo ritmo, ma Marc Marquez era in agguato e la sfida tra i due è stata incandescente.

“Sono rimasto in testa per tanti passaggi. Non avevo il passo giusto ma staccavo bene e riuscivo a restare lì”, ha detto Lorenzo, che però poi ha iniziato a perdere posizioni.

“Quando Dovizioso mi ha superato, ho perso un po’ il mio ritmo, ho iniziato a sentire il progressivo deterioramento della gomma posteriore, e diversi piloti sono riusciti a superarmi. Faticavo a gestire gara, nel T4 ero lento e nei cambi di direzione perdevo molto; era impossibile lottare fino alla fine. La parte positiva di questo fine settimana è che, anche se non avevamo il miglior passo, siamo riusciti lo stesso a fare una grande gara e ad essere competitivi per molti giri, anche se la posizione finale al traguardo non mi può certamente soddisfare”, ha dichiarato Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi