Moto2 Assen, Bagnaia: 'Una vittoria speciale'

Moto2 Assen, Bagnaia: 'Una vittoria speciale'

"Veloce fin dalle libere, grande step in qualifica e gara in testa dalla prima all'ultima curva. Una grande domenica", dice Pablo Nieto

FLG

03.07.2018 14:31

Il tracciato preferito di ‘Pecco’ è proprio  quello della Drenthe, portato sulla pelle disegnato in un tatuaggio. E' qui che vinse la sua prima gara di competizioni iridate nel 2016, la stagione in sella alla Mahindra.

Per questo la sua vittoria assume un gusto particolare.

 “È sempre speciale per me vincere qui ad Assen: devo ringraziare tutto il team perché hanno fatto un gran lavoro, abbiamo fatto un gran passo in avanti in qualifica e oggi siamo stati davvero competitivi”, ha detto Francesco ‘Pecco’ Bagnaia dopo la vittoria ad Assen, la quarta della stagione.

“È stata una gara davvero lunga e dura, soprattutto gli ultimi giri, quando, a causa del vento, era difficile gestire la moto nelle curve più veloci”, aggiunge Bagnaia, scattato bene dalla pole position e al comando della corsa per tutti i 24 giri..

“Siamo arrivati qui con un solo punto di vantaggio su Miguel (Oliveira ndr)”, racconta Bagnaia. “Era importante riaprire il gap rispetto a lui in classifica sfruttando il fatto che questa pista mi piace molto e che ben si adatta al mio stile. Sono partito forte e il mio obiettivo era di staccare il gruppo e andare via, ci sono riuscito e, nel finale, ho cercato di rimanere concentrato per centrare la vittoria e conquistare il massimo dei punti”.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 allunga il vantaggio in campionato sul suo diretto avversario e con  i 25 punti mette ben 16 lunghezze tra il suo primato in classifica generale (144 punti ndr) e Oliveria, secondo (128 ndr).

Pecco ha chiuso un altro fine settimana praticamente perfetto: veloce fin dalle libere, grande step in qualifica e gara in testa dalla prima all’ultima curva”, commenta Pablo Nieto, il team manager del giovane talento. “Una grande domenica per tutto il Team, che ci ripaga di tutti gli sforzi e tantissimi punti importanti per il campionato”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi