MotoGP, Morbidelli: 'Sachsenring in forse'

MotoGP, Morbidelli: 'Sachsenring in forse'

Nelle prove libere di Assen si è fratturato il terzo metacarpo della mano sinistra. "Stiamo navigando a vista. Ho già messo un tutore e devo aspettare quello che mi diranno i dottori", annuncia il 'Morbido'

Presente in

FLG

04.07.2018 16:48

GP d’Olanda da dimenticare per Franco Morbidelli, che non ha potuto prendere il via all’ottavo appuntamento della stagione per una caduta nelle prove libere: un dritto in FP3 alla curva 7 gli è costato la rottura del terzo metacarpo (la cuffia) della mano sinistra. Un infortunio che, unito alle altre botte rimediate nella scivolata ad alta velocità, lo ha fatto dichiarare ‘non idoneo’ al proseguo del GOP di Assen.

Non solo: è a rischio anche la partecipazione del ‘Morbido’ al GP del Sachsenring.

GERMANIA IN FORSE - “Non è sicuro che ci sarò. Stiamo navigando a vista”, ha dichiarato il pilota EG 0,0 Marc VDS a MotoGP.com. “Ho già messo un tutore e devo aspettare quello che mi diranno i dottori in altre viste. Dobbiamo aspettare almeno una settimana per vedere come va la rottura e lo stato di calcificazione, da qui decidere il recupero. La risposta nella prossima settimana con altre visite mediche”.

Morbidelli conferma la sua buona condizione fisica. “Fisicamente sto bene”, dice. “Mi dà ancora un po’ fastidio la rottura della mano ma per il resto sono al cento per cento”.

Il ‘Morbido’ ha spiegato anche perché non ha corso in Olanda. “Diciamo che ad Assen sarebbe stato difficile correre. Avevo dolori in tutto il corpo e non riuscivo a muovere la mano. Era impossibile tornare in sella”, ha detto. Annunciata anche la sua non partecipazione ai test privati a Brno. Morbidelli è un pilota non famoso per le cadute ma ultimamente è stato spesso vittima di incidenti..

E’ COLPA MIA - “Quando spingi molto forte e cerchi di andare oltre il limite, cadi”, commenta il pilota VR46 Academy. “È quello che sta accedendo a me ultimamente. Forse non siamo ancora pronti. Delle volte provo a portare la moto al limite e cado. Quando un pilota cade in questo modo la colpa è sua. Ovviamente la mia moto non è al livello delle altre Honda ma quando uno va in terra così tante volte non darei la colpa alla moto”.

IL FUTURO – Dai rumors sembrerebbe che il campione del mondo della Moto2 l’anno prossimo possa vestire i colori di un team satellite Yamaha sponsorizzato da Petronas. Ma il ‘Morbido’ non conferma niente. 

“Purtroppo non ho nessuna bella novità. Ne ho sentite tante ultimamente e l’unica verità è che in concreto non ho firmato nulla. La situazione non è ben definita e quando lo sarà potremo dire con chi sarò nel 2019. Fino ad allora dovrò glissare in questo modo sulla domanda che mi stanno facendo tutti… perfino la mia fidanzata”, scherza Morbidelli.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi