Lorenzo e quel set-up sbagliato...

Lorenzo e quel set-up sbagliato...
"Ci siamo concentrati troppo nel cercare di ottenere molto grip all'anteriore e probabilmente abbiamo trascurato un po' il posteriore che alla fine ci ha pregiudicato la gara", dice Lorenzo, sesto

FLG

16.07.2018 11:57

Jorge Lorenzo ho chiuso al sesto posto il GP di Germania. Nel sabato di qualifiche il pilota del Ducati Team si era rivelato velocissimo sul giro secco e aveva dato battaglia a Marc Marquez re del Sachsenring, chiudendo terzo a un soffio dal giro pole.

Il pilota maiorchino, ha condotto la gara per dodici giri ma è stato poi superato da Marquez e successivamente da Rossi, ed ha poi perso progressivamente terreno terminando il GP al sesto posto.

PROBLEMI DI ADERENZA - “Ho fatto una buona partenza e sono rimasto in testa per diversi giri, però fin dall’inizio avevo notato che la pista non aveva molto grip”, è stato il commento di Lorenzo. “Ero al comando ma mi rendevo conto di non riuscire a staccare i miei inseguitori e quando la gomma posteriore ha iniziato a perdere aderenza è stato impossibile mantenere il ritmo”.

Dopo 12 tornate al comando, infatti, le buone sensazioni, anche a causa del consumo della gomma posteriore, abbandonano Lorenzo che subisce l’attacco di Marquez per poi progressivamente staccarsi dalla lotta per il podio e chiudere di poco fuori dalla top 5.

“In generale abbiamo fatto progressi tutto il fine settimana, però non siamo riusciti a confermare il buon lavoro con un risultato positivo”, dice Lorenzo. “Forse abbiamo sbagliato direzione con il setting della moto: ci siamo concentrati troppo nel cercare di ottenere molto grip all’anteriore e probabilmente abbiamo trascurato un po’ il posteriore che alla fine ci ha pregiudicato la gara e reso impossibile lottare per il podio.

"Adesso ci aspetta la festa del WDW a Misano e poi, dopo qualche giorno di riposo, ci concentreremo su Brno dove sono convinto che torneremo ancora più forti", conclude Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi