MotoGP Germania, Dovizioso: “Manca ancora qualcosa…”

MotoGP Germania, Dovizioso: “Manca ancora qualcosa…”
"Fino a metà gara giravo con i tempi dei primi ma poi è calata la gomma posteriore e non sono più riuscito a guidare in modo fluido", dice Dovizioso, settimo in Germania

FLG

16.07.2018 12:08

“Sono abbastanza contento dei miglioramenti di questa stagione ma manca ancora qualche cosa come la gestione della gomma”, spiega Dovizioso dopo aver siglato il settimo posto sul circuito del Sachsenring. Partito dalla seconda fila, il pilota romagnolo era risalito fino alla quinta posizione a metà gara ma è stato poi superato da Bautista e Viñales.

“E’ stata una gara difficile, ma almeno questa volta abbiamo lottato nel gruppo di testa in un circuito dove, nel passato, non avevamo mai ottenuto dei buoni risultati”, spiega Dovizioso.

“Avevamo una buona velocità a inizio gara però non riuscivo a guidare in scioltezza e quindi non ho potuto mantenere lo stesso passo fino alla fine”, commenta il forlivese.

“Fino a metà gara giravo con i tempi dei primi ma poi è calata la gomma posteriore e non sono più riuscito a guidare in modo fluido e a far scorrere la moto in centro curva. Peccato, ma faremo tesoro anche di questa esperienza per capire meglio la direzione da seguire”.

LOTTA A SEI - Dovizioso ha poi commentato il campionato. ”Un po’ strano quest’anno, credo che siamo più competitivi della scorsa stagione. Siamo veloci in tutte le piste, cosa che nel 2017 non succedeva. Ma non siamo riusciti a portare a casa tutti i punti per gli zeri mentre Marquez raccoglie il massimo. La lotta era tra me e lui l’anno scorso mentre oggi sono sei i piloti in corsa”, conclude Dovizioso.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi