MotoGP: il team Yamaha cambia nome

MotoGP: il team Yamaha cambia nome

Arriva l’ufficialità! Monster Energy sarà main sponsor Yamaha a partire dal 2019. Il nuovo nome del Team diventerà quindi Monster Energy Yamaha MotoGP

Presente in

D.D.

17.07.2018 16:23

La news era già circolata durante il week-end ma adesso arriva l’ufficialità attraverso un comunicato della Casa giapponese: giunge al capolinea il Movistar Yamaha MotoGP. A partire dal 2019, il nome della squadra impegnata nel Motomondiale con Valentino Rossi e Maverick Vinales sarà Monster Energy Yamaha MotoGP. L’accordo prevede una durata pluriennale e arriva dopo il recente “divorzio”, e conseguente fine del rapporto, tra il marchio di Iwata e Movistar.

PER IL BRAND che commercia la nota bibita energetica si tratta di una importante occasione per aumentare la propria visibilità all’interno della classe regina del campionato motociclistico più importante al mondo. Già presente sulle carene dei prototipi Yamaha dal 2013, infatti, ora i loghi Monster Energy potranno godere di una esposizione ben più importante sia sulle moto che sulle tute dei piloti.

LIN JARVIS, managing director di Yamaha Motor Racing ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Monster Energy in qualità di nuovo Title Sponsor del nostro Team Factory MotoGP. La nuova partnership fornirà a Monster Energy una presenza ancora più forte nella classe MotoGP, il campionato più importante al mondo per quanto riguarda le corse motociclistiche. Poiché Monster Energy è un marchio molto dinamico ed estremamente attivo in tutto il mondo, ci aspettiamo che questa collaborazione possa migliorare ulteriormente l'esposizione di entrambi i brand e offrire una grande piattaforma per le attività di marketing. Il nuovo accordo indica inoltre l'intenzione di Yamaha e Monster Energy di rafforzare ulteriormente la collaborazione sui programmi globali di sport motoristici su strada e fuoristrada”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi