Rossi e Drudi presentano il GP di San Marino

Rossi e Drudi presentano il GP di San Marino
Il genio romagnolo della matita ha firmato il poster del Gran Premio in programma a Misano dal7 al 9 settembre. Rossi e i ragazzi della VR 46 Academy hanno tenuto a battesimo il poster
Presente in

19.07.2018 13:10

È Aldo Drudi a firmare il poster 2018 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, che si svolgerà dal 7 al 9 settembre al circuito Marco Simoncelli, e anticipato sul territorio dal programma di eventi di The Riders’ Land Experience. Il progetto è stato commissionato al designer romagnolo e alla Drudi Performance con l’intento di affermare un’identità per i valori sociali, culturali, sportivi ed economici espressi da un territorio conosciuto nel mondo per la sua passione per i motori.

A tenere a battesimo il poster sono stati i ragazzi della VR46 Riders’Academy, insieme a Valentino Rossi in una delle giornate di allenamento a Misano World Circuit.

UN BUSINESS DA 65 MILIONI DI EURO - Il risultato è quello di associare l’evento al territorio che lo ospita fra sport, cultura e spettacolo, fino a diventare un prezioso prodotto turistico. Un’operazione che coinvolge la Regione Emilia Romagna, la Repubblica di San Marino e i cinque comuni della Riviera di Rimini. L’indotto economico prodotto dalla MotoGP, sulla base dello studio Trademark Italia - Sigma Consulting compiuto in passato, supererà i 65 milioni di euro. Lo scorso anno furono 158.263 gli spettatori nel weekend, oltre 96.000 nella domenica delle gare.

IL COLOR MARKETING - Nel 2017 Aldo Drudi decise di passare dall’utilizzo dell’immagine dei piloti e delle loro moto a texture, per aprire un nuovo capitolo nella comunicazione del MotoGP. Texture che furono associate agli interventi sulle vie di fuga del ‘Marco Simoncelli’, col risalto ai colori più vicini al mondo del motociclismo, per comunicare un tratto inconfondibile ad oltre un miliardo di telespettatori nel mondo.

La strategia di color marketing prosegue quest’anno e parte col poster ufficiale, che propone le texture con una nuova creatività: al centro del manifesto c’è il pilota in carena, disegnato volutamente in 2D con linee armoniche che lanciano una visione soggettiva in ogni persona.

Il manifesto ufficializza anche l’esatta dominazione dell’evento, che vede l’arrivo del title sponsor, OCTO, azienda internazionale di servizi telematici avanzati

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi