MotoE: Randy Mamola proverà la Ego Corsa a Brno

MotoE: Randy Mamola proverà la Ego Corsa a Brno

"Al GP di Barcellona all'improvviso ho sentito questo suono molto acuto, mi sono girato e ho pensato 'qualunque cosa sia, deve essere davvero veloce!' Era Alex Crivillé con la Ego Corsa. Non vedo l'ora di provarla", dice Mamola

Presente in

FLG

01.08.2018 09:26

Dopo la breve pausa estiva del Mondiale, Energica Ego Corsa si prepara a tornare in azione questo weekend all’Automotodrom di Brno, per il decimo evento della stagione. Il demo-lap prima dei Gran Premi sta diventando ormai una tradizione nel percorso di avvicinamento alla prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup. Anche a Brno la supersportiva elettrica di Energica verrà portata in pista da una leggenda del motociclismo. In questo caso, si tratta di un pilota che ha lasciato un segno indelebile attraverso gli anni Ottanta fino ai primi anni della decade successiva: Randy Mamola.

“DEVE ESSERE DAVVERO VELOCE!” - “Ho visto la Ego Corsa in pista in un paio di occasioni”, ha commentato Randy Mamola“In una di queste, mi trovavo su un palco in occasione del Gran Premio di Barcellona, e alle mie spalle c’era il rettilineo tra la curva nove e la curva dieci. Alex Crivillé stava facendo i suoi giri di prova del venerdì: nella pausa tra un brano musicale e l’altro, ho sentito questo suono molto acuto, mi sono girato e ho pensato ‘qualunque cosa sia, deve essere davvero veloce!’. L’accelerazione della Ego Corsa era davvero evidente e notevole.

“Quando Dorna mi ha chiesto di provarla, ho pensato che si trattasse di una grande opportunità, quindi non vedo l’ora di provarla!”

RANDY MAMOLA - Nei tredici anni di carriera trascorsi in quella che allora era la classe regina del motociclismo - la 500 - Mamola ha messo insieme 13 successi e 54 podi, correndo per quattro costruttori differenti e riuscendo a portare tutti questi almeno una volta sul podio. Quattro volte vicecampione della competizione, è stato a tutti gli effetti uno dei protagonisti principali di quello che è stato un capitolo spettacolare ed entusiasmante della storia del motociclismo. A cinquantotto anni di età, il carismatico pilota americano è ancora impegnato attivamente nel paddock MotoGP, e ora attende impaziente di provare la Ego Corsa sugli impegnativi e tecnici 5,4km del tracciato di Brno.

Il decimo demo lap dell’anno avrà inizio domenica 5 agosto alle 13:20 ora italiana presso l’Automotodrom Brno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi