MotoGP, Iannone: ‘Nessuna pista ci spaventa'

MotoGP, Iannone: ‘Nessuna pista ci spaventa'

"In questa stagione abbiamo un buon pacchetto che ci potrà permettere un approccio positivo alla pista di Brno", dice Iannone. "Spero che in queste ultime dieci gare possiamo raggiungere qualche buon risultato"

03.08.2018 09:33

Per alterne vicende Andrea Iannone quest’anno non ha ancora raccolto in gara i risultati che, a guardare dalle qualifiche, sarebbero nelle sue potenzialità. Il pilota di Vasto si prepara ad affrontare il decimo round della stagione, sul circuito di Brno, in nona piazza in classifica generale, a quota 77 punti, contro i 165 del leader Marc Marquez. Due i podi conquistati da Iannone quest’anno: al GP delle Americhe e in quello di Spagna, e un quarto posto al Mugello. Ma secondo il portacolori Suzuki si può fare di più.

POTENZIALE DA ESPRIMERE - “Sono curioso di vedere come inizieremo la seconda parte di stagione e se saremo in grado di migliorare. Abbiamo ancora tanto potenziale da esprimere”, dichiara Iannone.

 La pista di Brno sarà dunque un altro esame per capire le prestazioni della GSX – RR.

“Dopo la pausa mi sento rilassato e ricaricato da un ottimo allenamento”, è il commento di Iannone che ha come obiettivo primario la risalita nella top 5 dopo la delusione tedesca e il coinvolgimento in un incidente di pista che gli ha pregiudicato una buona gara.

“La pista di Brno mi piace e ho dei ricordi positivi su questo tracciato, il disegno è molto bello. La cosa buona è che in questa stagione abbiamo un buon pacchetto che ci potrà permettere un approccio positivo alla pista, non c’è nessuna pista che ci spaventa”, aggiunge.  

“Spero che in queste ultime dieci gare possiamo raggiungere qualche buon risultato”, conclude Andrea Iannone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi