MotoGP Silverstone, Lorenzo: le Ducati sono forti

MotoGP Silverstone, Lorenzo: le Ducati sono forti

Il pilota spagnolo commenta la sua pole position nel GP britannico che vede entrambe le Ducati prime in griglia

25.08.2018 18:22

Un sabato da incorniciare, quello di Silverstone, per i “desmo-boys” che, in una giornata davvero complicata, mettono a segno una doppietta di carattere tra i cirdoli britannici, andando ad occupare le prime due caselle della griglia di partenza. In particolare, è Jorge Lorenzo che, grazie ad un colpo di reni nel finale, riesce a tenere dietro il compagno di squadra Dovizioso e a conquiatare la pole.

SONO CONTENTISSIMO DI AVER CONQUISTATO LA POLE - dichiara Lorenzo - A Silverstone abbiamo trovato una pista con condizioni molto diverse da quelle incontrate nei GP precedenti. Asfalto freddo, manto irregolare, avvallamenti, ho impiegato molto tempo per trovare l’assetto giusto. Comunque abbiamo lavorato bene e le Ducati sono entrambe molto forti e dovremmo essere competitivi anche in vista della gara”.

A PROPOSITO DELLE CONDIZIONI DELLA PISTA, costate care a Rabat, vittima di un brutto incidente nelle FP4, Jorge aggiunge: “Piove, c’è moltissima acqua e c’è poco drenaggio. La questione è delicata. E’ veramente pericoloso perché si innescano aquaplaning sia davanti che di dietro. Se piove in maniera normale siamo pronti per la gara, altrimenti sarà pericoloso. Domani la giornata sarà condizionata sicuramente da questo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi