Silverstone, Dovizioso: in gara dovrei essere competitivo

Silverstone, Dovizioso: in gara dovrei essere competitivo

Il forlivese, col secondo crono nelle qualifiche, segue in griglia il compagno di squadra Lorenzo

25.08.2018 18:41

Un sabato di qualifiche complicato, quello vissuto oggi sul circuito di Silverstone dalla MotoGP, in cui protagonisti sono stati sicuramente i piloti Ducati. E se da un lato, Jorge Lorenzo ha conquistato una splendida pole, dall’altro la seconda posizione in griglia di Andrea Dovizioso fa presagire una gara combattutissima, dove il meteo e le condizioni della pista saranno le incognite principali.

La pole position è bello farla ma non è un obiettivo fondamentale - dichiara Andrea Dovizioso - In queste condizioni era importante soprattutto partire dalle prime due file. Domani pioverà ed è fondamentale iniziare davanti. Per quanto riguarda oggi sono comunque molto contento del tempo che abbiamo fatto e della prestazione. Come dicono tutti, le Ducati vanno bene sull’acqua, ma non succede sempre. Oggi poi in realtà si correva su asfalto praticamente asciutto con gomme da bagnato. Mi aspetto comunque di essere competitivo domani”.

PER QUANTO RIGUARDA LA PISTA, il pilota aggiunge: “Purtroppo sembra che sull’asfalto di Silverstone non sia stato fatto un lavoro eccezionale. Le buche ci sono ancora e l’acqua non viene drenata. Vedremo quanta ce ne sarà e come andrà la gara, le variabili sono tante, potrebbe succedere di tutto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi