MotoGP Silverstone, Dovizioso: “Situazione inaccettabile”

MotoGP Silverstone, Dovizioso: “Situazione inaccettabile”
"Riasfaltare un circuito e trovarlo con più buche di prima e con un problema di drenaggio non va bene per un campionato di questo livello", dice il forlivese. "il tracciato non offriva le condizioni per correre in sicurezza", aggiunge Lorenzo

FLG

27.08.2018 13:11

Andrea Dovizioso proprio non l’ha digerita: in qualifica aveva spuntato il secondo tempo e il weekend di Silverstone si prospettava positivo per lui e per le Ducati ufficiali, considerando che Jorge Lorenzo aveva addirittura la pole position.

Invece il GP non si è disputato: cancellato per pioggia.

DOVIZIOSO: “ANDREMO IN SAFETY COMMISSION” - “E’ stato un vero peccato non poter fare la gara perché eravamo molto competitivi, soprattutto sull’asciutto”, ha commentato Dovizioso. “Un weekend che stava andando bene per noi si è tramutato in una situazione inaccettabile, e adesso bisognerà capire bene cosa è successo.

“Ne parleremo in Safety Commission alla prossima gara, perché riasfaltare un circuito e poi trovarlo con più buche di prima e con un problema di drenaggio non va bene per un campionato di questo livello”, ha concluso il forlivese.

LORENZO: “NON C’ERANO LE CONDIZIONI PER CORRERE” -  “Si sono avverate le previsioni ed ha piovuto tutto il giorno”, ha aggiunto Lorenzo. “Siamo solo riusciti a fare il warm up asciutto e poi non ha più smesso di piovere e la pista era in pessime condizioni. C’è stata la conferma che l’asfalto non drenava bene e con il passare delle ore la situazione non è migliorata.

“Arrivati a questo punto noi piloti ci siamo riuniti con la Direzione Gara e abbiamo deciso di cancellare la gara perché il tracciato non offriva le condizioni per correre in sicurezza”, ha concluso il maiorchino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi