Rossi: “Luca campione? E’ presto, ma…”

Rossi: “Luca campione? E’ presto, ma…”
"Adesso dipende da quanto riesce a concentrarsi e a fare ancora meglio di così, però ha corso tre grandissime gare", dice Rossi a proposito del fratello minore

28.08.2018 14:54

A vederli insieme può sembrare impossibile, ma tra Valentino Rossi e suo fratello Luca Marini corrono 18 anni: quando mamma Stefania ha dato alla luce Luca, il 10 agosto del 1997, il suo primogenito Valentino correva già da un anno nel mondiale 125 e proprio in quella stagione avrebbe conquistato il suo primo titolo iridato, con l’Aprilia del Team Nastro Azzurro.

Nonostante la differenza di età, il rapporto fra i due è ottimo: i due si allenano spesso insieme e ora Valentino Rossi si è anche un po’ sbilanciato sulla stima che nutre nei confronti del fratello.  

DIPENDE DALLA CONCENTRAZIONE - “Luca mi ha impressionato molto nelle ultime gare”, ha detto Rossi nella sala stampa di Silverstone rispondendo ad una domanda su un possibile titolo iridato del fratello, in questa stagione o più in là nel futuro. È forse un po’ troppo presto per parlare di titolo però… Perché no! Adesso dipende da quanto riesce a concentrarsi e a fare ancora meglio di così, ma ha fatto tre grandissime gare quindi... Perché no direi”, ha aggiunto Rossi riferendosi ai tre podi consecutivi conquistati da Luca in Moto2: due terzi posti e una piazza d’onore, brillando dalle qualifiche alla gara e segnando una stupenda pole a Brno.

Alla domanda se mai volesse scambiare la conquista sua decima corona iridata con la vittoria del campionato di Luca, Rossi ha riflettuto un po’ e poi ha detto: “No!”. E la sua risposta è stata seguita da una risata generale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi