MotoGP: andate a farvi benedire! (dal Papa)

MotoGP: andate a farvi benedire! (dal Papa)

Mercoledì 5 settembre, alla vigilia del GP di San Marino, una delegazione di piloti sarà ricevuta in Vaticano. E' la prima volta nella storia del Motomondiale

Presente in

FLG

30.08.2018 13:50

La MotoGP si prepara a vivere un momento storico: alcuni suoi piloti visiteranno il Vaticano e saranno accolti da Papa Francesco. Il campionato del mondo sarà dunque ospite del Pontefice per la prima volta nella storia.

Oltre ad alcuni piloti e team manager, saranno presenti allo storico incontro anche Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, Giovanni Copioli, presidente FMI, Giovanni Malagò, presidente del CONI e Carlo Mornati, segretario generale del CONI, che hanno lavorato per rendere possibile l’evento, organizzato proprio grazie al grande apporto della Federazione Motociclistica Italiana e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

I piloti – Ad incontrare Papa Francesco sarà un ristretto numero di piloti: Andrea Iannone, con il team principal Suzuki Ecstar Davide Brivio, i pilota Ducati Pramac Danilo Petrucci e Jack Miller e il loro team manager Francesco Guidotti.

Saranno presenti anche il campione del mondo in carica Marc Marquez e il suo compagno di box in Honda Dani Pedrosa. Con loro Paolo Simoncelli, padre di Marco e team manager della formazione Sic58 Squadra Corse.

Può sorprendere l’assenza di Valentino Rossi, che con i suoi 9 titoli mondiali è indubbiamente 'il' rappresentante d'eccezione della MotoGP. Che però, non sembra essere un amante degli incontri istituzionali. Ricordiamo che nel 2003, quando l’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi gli conferì la medaglia d’argento, Rossi non si presentò in Quirinale “perché impossibilitato a rientrare in Italia” e il premio fu ritirato dal suo manager in Honda Carlo Fiorani.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi