Uncini sulla MotoE a Misano: “Sembra di provare il futuro!”

Uncini sulla MotoE a Misano: “Sembra di provare il futuro!”
"Non ho spinto al limite per evitare rischi, visto che si trattava della prima volta in sella a questa moto, ma l'accelerazione è sorprendente!" ha detto Uncini. Annunciato il calendario della prima stagione

FLG

12.09.2018 12:04

“È stato davvero fantastico poter guidare la Ego Corsa a Misano”, sono state le prime parole di Franco Uncini dopo il demo-lap a Misano, poco prima del via della gara della MotoGP“Come detto la scorsa settimana, ero davvero curioso di provare la moto e l’accelerazione è davvero sorprendente!”

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha convogliato un caloroso e appassionato pubblico sul circuito di Misano per un incredibile weekend di gare e sorprese. E in questo scenario, Energica Ego Corsa ha fatto il suo ingresso in scena da protagonista con il campione del mondo 500c del 1982 Franco Uncini a bordo per il demo lap del tracciato italiano.

 “Ovviamente non ho spinto al limite per evitare rischi, visto che si trattava della prima volta in sella a questa moto, ma spero di provarla ancora in futuro”, ha aggiunto il campione del mondo della 500 nel 1982.

“Girare di fronte allo splendido pubblico di Misano è stato un onore ed un’emozione indescrivibile, è stato come un tuffo nel passato! Vorrei ringraziare Energica, Dorna e Loris Capirossi per questa grande opportunità”, ha concluso Uncini.

ANNUNCIATO IL CALENDARIO - La supersportiva elettrica di Energica, nella sua versione 2019, ha inoltre sfrecciato sui 4,2 km di Misano anche nelle mani di Alessandro Brannetti e Loris Capirossi in tre importanti sessioni di test in vista del prossimo anno.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà infatti l’evento di chiusura della FIM Enel MotoE World Cup, in calendario il 15 settembre 2019, come rivelato ufficialmente lo scorso weekend insieme alle altre quattro date previste per la prima edizione della competizione: Jerez (5 maggio), Le Mans (19 maggio), Sachsenring (7 luglio) e Spielberg (11 agosto).

La Ego Corsa tornerà in azione in meno di due settimane al MotorLand Aragón, con l’ex protagonista del Mondiale 250cc e del Mondiale Superbike Fonsi Nieto come pilota scelto per il demo lap.

LE SQUADRE - Oltre all’annuncio del calendario e dei test del pre-stagione, c’è stato spazio per una foto ufficiale importante, quella che ha coinvolto i team principal delle squadre che parteciperanno alla MotoE World Cup, ritratti insieme a due Ego Corsa 2019 e in presenza del CEO IRTA Mike Trimby, del CEO Dorna Carmelo Ezpeleta, del presidente FIM Vito Ippolito, del FIM Sports Director Fabio Muner e dell’Executive Director MotoE Nicolas Goubert. Due Ego Corsa hanno preso parte a un’iniziativa organizzata da Gresini Racing per le strade della Repubblica di San Marino, per poi dirigersi a Riccione per un talk show che ha coinvolto inoltre il CTO di Energica Giampiero Testoni.

"Siamo molto soddisfatti di come stia procedendo a ritmi serrati la definizione della World Cup” ha detto il CEO di Energica Livia Cevolini“Lo sviluppo tecnico va avanti senza sosta dall'inizio dell'anno e perfettamente in linea con ciò che avevamo previsto. In questi giorni sono usciti il calendario ufficiale della stagione e dei test invernali: siamo tutti in trepidante attesa per il debutto della FIM Enel MotoE World Cup, manca ancora un po' di tempo al suo inizio quindi rimaniamo concentrati per proseguire con l’ottimo lavoro fatto fino ad ora”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi