SBK, Ciabatti: “La Panigale V4 è più veloce della moto attuale”

SBK, Ciabatti: “La Panigale V4 è più veloce della moto attuale”
"Credo che abbiamo raggiunto un livello soddisfacente, dobbiamo risolvere alcuni problemi ma nell'insieme sembra già molto competitiva", rivela il direttore sportivo di Ducati

FLG

13.09.2018 09:58

Il debutto della nuova Panigale V4 nel mondiale Superbike è sempre più vicino: l’anno prossimo a portare in pista la quattro cilindri di Borgo Panigale saranno Chaz Davies ed Álvaro Bautista.

“Siamo in una fase di sviluppo della nuova Panigale V4 Superbike che aveva bisogno di un pilota veloce che valutasse il livello della moto”, ha rivelato il direttore sportivo di Ducati, Paolo Ciabatti, parlando con il collega Simone Crafer nella pit lane della MotoGP in occasione del weekend al Misano World Circuit.

I test si sono svolti con il collaudatore ufficiale Michele Pirro e le prime impressioni sono positive. Sembra che il lavoro proceda bene e la moto possa essere competitiva in tempo per l’inizio della stagione 2019 del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike.

CIABATTI: “UN LIVELLO SODDISFACENTE” - “Il test è stato molto positivo, ma ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare”, ha spiegato Paolo Ciabatti. “Siamo molto contenti perché ci sono delle piccole cose su cui dobbiamo lavorare, ma nel complesso la moto è anche più veloce di quella attuale.

“Avevamo una moto di Chaz Davies e Michele (Pirro, ndr) le ha provate entrambe, quindi ha potuto fare un test comparativo. La V4 è già più veloce e questo è un buon punto di partenza. Credo che abbiamo raggiunto un livello soddisfacente, dobbiamo risolvere alcuni problemi ma nell’insieme sembra già molto competitiva”, ha concluso Ciabatti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi