Dal 21 al 23 settembre si svolgerà l’ultimo GP prima della lunga ed impegnativa trasferta nel sud est asiatico. L’appuntamento è sullo spettacolare circuito MotorLand Aragón, nelle vicinanze della cittadina di Alcañiz in Spagna. Questo sarà un evento cruciale per i piloti e team in lotta per le posizioni che contano. Ma rappresenterò anche un’ulteriore opportunità per Energica e per la sua supersportiva elettrica Ego Corsa, che girerà ad altissima velocità sui 5,1 km del tracciato aragonese.

DEMOLAP CON FONSI NIETO - Il pilota scelto per prendere parte al tredicesimo demo lap del Mondiale MotoGP 2018 è Fonsi Nieto, nipote di Ángel Nieto e vice-campione del mondiale 250cc nel 2003. Se nell’ex categoria intermedia della MotoGP vanta quattro successi, Fonsi è riuscito a salire in cima al podio anche nel Mondiale Superbike, nel 2007, ed ha anche corso sia in MotoGP che nel Mondiale Moto2.

“La verità è che sono davvero molto felice di provare la Ego Corsa, è una vera novità per me". ha commentato Fonsi Nieto"È passato un bel po’ di tempo dalla mia ultima volta in pista – otto anni! – e il poter correre davanti al pubblico spagnolo, su un tracciato tanto bello come il MotorLand Aragon, è qualcosa di davvero speciale.

Da quando ero piccolo, la mia famiglia ha dato tutto per questo sport, quindi non vedo l’ora di tornare in sella. Ho scambiato quattro chiacchiere sia con Alex Crivillé che con Loris Capirossi e devo dire che le aspettative riguardanti la moto sono alte! Vorrei ringraziare Dorna ed Energica per avermi fatto diventare parte di questa nuova era dal primo minuto, ma anche Pramac per avermi offerto una sella per questa competizione, anche se a quarant’anni mi sento troppo vecchio per accettarla, e Movistar per il supporto

Il tredicesimo demo lap dell’anno, in vista della prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup, avrà inizio domenica alle 13:20.

Nella foto: Fonsi Nieto nel box del team Pramac con Danilo Petrucci a Sepang.