MotoGP Aragon, Dovizioso: “E’ la pista di Marquez”

MotoGP Aragon, Dovizioso: “E’ la pista di Marquez”
"È sempre importante battere il tuo compagno di squadra ed essere secondi in campionato è importante ma stiamo combattendo contro Jorge e Valentino quindi sarà molto difficile", dice Dovizioso

21.09.2018 13:52

“È la pista di Marc, non ce lo dimentichiamo”, così debutta Andrea Dovizioso nella conferenza stampa dei piloti, il giovedì del GP al MotorLand. Alla vigilia del quattordicesimo GP della stagione il campionato è caratterizzato dal primato di Marquez. Ma dietro al pilota Repsol Honda, c’è un Andrea Dovizioso reduce dal bel successo di Misano.

E proprio il forlivese punta a segnare la quarta vittoria Ducati di fila, un record che sarebbe storico per la marca bolognese. Riferendosi a Marquez Dovizioso dice: “Credo che questo sia uno di quei tracciati al quale mette una spunta ad inizio stagione e sul quale deve vincere; penso che farà di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

IN LIZZA PER LA VITTORIA - Al MotorLand Marquez ha numeri invidiabili e per caratteristiche tecniche la pista è più favorevole al catalano che a Dovizioso.

“Ma noi siamo in lizza per il podio anche se la vittoria sarebbe la cosa più bella”, aggiunge il ducatista. “Per questa beh… Anche a Misano mai mi sarei aspettato di fare una gara come quella fatta e la nostra moto quest’anno è meglio di quella dell’anno scorso, non dimentichiamolo”.

Sono molto fiducioso. Soprattutto a Misano abbiamo mostrato una buona velocità, e a Silverstone abbiamo avuto una buona possibilità di vincere. I test qui sono stati molto buoni. Ma il meteo non è stato lo stesso per tutti e Honda non ha partecipato. Penso comunque che avremo una velocità simile alle ultime gare…" dice ancora Dovizioso.

IL TITOLO DI VICE-CAMPIONE - Al forlivese è stato quindi chiesto quali fossero i suoi obiettivi per il resto della stagione e se il suo compagno di squadra Lorenzo fosse in cima alla lista.

"È sempre importante battere il tuo compagno di squadra ed essere secondi in campionato è importante ma stiamo combattendo contro Jorge e Valentino quindi sarà molto difficile. Ma non ci siamo arresi nella stagione, nel mezzo non ci sentivamo molto bene, abbiamo lavorato sui dettagli che abbiamo trovato e ora siamo in una buona situazione ", ha concluso Dovizioso.

Solo il tempo dirà chi uscirà vittorioso, con il venerdì che ci darà la prima indicazione su chi sarà più veloce: Marquez o i Ducati. Naturalmente, non è necessariamente solo una lotta a tre vie con Yamaha che ha anche un test positivo a MotorLand poche settimane fa - ma possono tenere d'occhio il trio che è stato così dominante sin dalla pausa estiva?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi