MotoGP Aragon, Dovizioso: “Abbiamo trovato qualcosa per il futuro”

MotoGP Aragon, Dovizioso: “Abbiamo trovato qualcosa per il futuro”
"Dobbiamo studiare la realtà e abbiamo fatto dei buoni progressi. Sono stato con Marc fino alla fine della gara..." dice il 'Dovi' dopo il secondo posto

FLG

23.09.2018 22:30

Andrea Dovizioso ha chiuso al secondo posto il GP di Aragón dopo una entusiasmante battaglia con Marc Marquez, che ha vinto la gara.

Scattato bene dalla prima fila, il pilota romagnolo del Ducati Team è uscito dalla prima curva al comando della gara ed è rimasto in testa fino al tredicesimo giro, sempre tallonato dal pilota Honda, che lo ha poi superato nella tornata successiva. Ripresa la leadership del GP al sedicesimo passaggio, Andrea si è difeso dagli attacchi di Marquez ma ha subito il sorpasso decisivo a tre giri dalla fine ed ha tagliato il traguardo con un distacco di 648 millesimi dal vincitore.

Andrea Dovizioso era tra gli attesi protagonisti al MotorLand e il pilota del Ducati Team non delude le aspettativi. La gara del numero 4 è un lungo tentativo di vittoria che si scontra solo con un fortissimo Marc Marquez (Repsol Honda). Duello e continui sorpassi con Dovizioso che cede sul traguardo ad un inarrestabile numero 93, sempre più leader iridato.

IL VANTAGGIO A SINISTRA - “Anche se non ho vinto, sono contento”, afferma Dovizioso, “Dobbiamo studiare la realtà e abbiamo fatto dei buoni progressi. Sono stato con Marc fino alla fine della gara, ho visto che nelle curve a destra perdeva molto e aveva la gomma molto consumata da quel lato. Io no. Mentre a sinistra aveva un vantaggio. C’erano delle curve dove andavo più forte io ma in altre parti della pista ero più lento, e quindi non avevo tante carte da giocare. Speravo che lui andasse più in crisi negli ultimi giri e invece proprio in quel momento è stato più veloce di me e questo ha fatto la differenza", spiega Dovizioso.

Tra i due adesso ci sono 72 punti. “Abbiamo trovato qualche cosa che ci possa aiutare per il futuro, quello che abbiamo visto oggi è una conferma che la nostra moto è molto veloce ed efficace”, conclude Dovizioso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi