MotoE: Wilairot sull’Energica in Thailandia

MotoE: Wilairot sull’Energica in Thailandia
"Sarà la prima volta per questa moto su un circuito asiatico, quindi sono fiero che questo avvenga nel mio Paese e con me in sella", dice il pilota thailandese

FLG

04.10.2018 10:12

ll campionato del mondo della MotoGP fa il suo debutto questo fine settimana al Chang International Circuit in Thailandia, per la prima di quattro trasferte consecutive lontano dell’Europa per poi approdare al gran finale di Valencia. Situato a quasi 400 km di distanza dalla capitale Bangkok e nei sobborghi della fiorente cittadina di Buri Ram, il circuito ha già ospitato quattro eventi del Mondiale Superbike.

Questo weekend continueranno i demo-lap della Energica Ego Corsa in concomitanza con la MotoGP e il pilota che porterà la futura MotoE sui tortuosi 4,6 km di Buriram sarà il pilota di casa Ratthapark Wilairot, di fronte al pubblico amico.

Sono passati poco più di tre anni da quando, nel 2015, Ratthapark Wilairot è stato il primo pilota thailandese a vincere una gara del Mondiale Supersport al Chang International Circuit, mandando in visibilio le gremite tribune del tracciato asiatico. Dopo lunghi trascorsi nel mondiale 250cc ed in Moto2, Wilaroit passò infatti in Supersport.

IL MOMENTO PIU’ BELLOCom’è facile immaginare, Ratthapark Wilairot ha un ricordo indimenticabile di quella vittoria. “Il momento più bello della mia carriera è arrivato proprio al Chang International Circuit”, ammette il pilota thailandese. 

“Sono davvero contento di essere stato scelto per il demo lap con la Ego Corsa. Sarà la prima volta per questa moto su un circuito asiatico, quindi sono fiero che questo avvenga nel mio paese e con me in sella! Questa è un’iniziativa molto bella e sono sicuro che il pubblicò sarà molto interessato a vedere la moto dal vivo in pista. Ho sentito e letto molto a riguardo e non vedo l’ora di provarla!” conclude Wilaroit.

Il quindicesimo demo lap della stagione avrà inizio al Chang International Circuit domenica 7 ottobre alle 13:20 ora locale (GMT +7).

Contemporaneamente alla trasferta in Thailandia, la Ego Corsa in versione demo lap sarà in mostra a Intermot, la fiera del motociclismo di Colonia. Nel prossimo mese di novembre, in occasione della fiera del motociclo EICMA, verrà inoltre svelata la Ego Corsa nella versione definitiva della 2019 FIM Enel MotoE World Cup.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi