MotoGP Thailandia, Dovizioso: ‘abbiamo fatto un lavoro incredibile’

MotoGP Thailandia, Dovizioso: ‘abbiamo fatto un lavoro incredibile’

Grande gara del pilota Ducati tra i cordoli di Buriram, battuto per un soffio da Marc Marquez

07.10.2018 10:28

Oramai un appuntamento (quasi) fisso, le battaglie in gara tra Dovizioso e Marquez, che stanno rendendo sempre più emozionante questa stagione 2018, un gran premio dopo l’altro. Questa volta è lo spagnolo della Honda a portare a casa la vittoria ma la prestazione del forlivese è stata maiuscola, su una pista semisconosciuta che - alla vigilia - non prometteva nulla di buono.

Sono felice, a febbraio abbiamo avuto diversi problemi su questa pista durante i test - dichiara Andrea Dovizioso - e anche ad inizio weekend la situazione non sembrava ottimale, finché non abbiamo fatto qualche cambiamento sulla moto. Il consumo delle gomme era maggiore che ad Aragon, quindi abbiamo dovuto fare un lavoro incredibile e continueremo a migliorare”.

A QUELLE DEL PILOTA, fanno eco le dichiarazioni di Gigi Dall’Igna, che come prima cosa si congratula con Marquez e DesmoDovi per la prestazione: “Bravi entrambi, risultato bellissimo hanno fatto loro la gara”. Poi aggiunge: “questa volta ha vinto Marc, la prossima volta speriamo di rifarci. Dobbiamo essere contenti di quello che stiamo facendo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi