MotoGP: Nakagami continua con Cecchinello

MotoGP: Nakagami continua con Cecchinello
"Debuttare in MotoGP non è facile perché il livello è estremamente alto, ma Taka ha dimostrato doti notevoli e una grande voglia di imparare piazzandosi spesso come miglior rookie", dice Cecchinello

FLG

16.10.2018 15:18

E’ ufficiale: Takaaki Nakagami continuerà a correre con i colori del team LCR Honda Idemitsu anche la prossima stagione. Il pilota giapponese, rookie in MotoGP, disputerà quindi la sua seconda stagione nella classe regina con Lucio Cecchinello e HRC.

L’annuncio è arrivato alla vigilia del GP di casa per Nakagami e Honda.

“Siamo molto contenti poter indicare Nakagami come nostro pilota anche per il 2019”, ha detto Tetsuhiro Kuwata, Direttore HRC. “Nella sua stagione da esordiente ha mostrato già grandi cose. Sta ancora imparando ma compie continui progressi. Auguriamo a lui e al team LCR Honda il meglio da questa ultima parte di annata”.

L’AVVENTURA CONTINUA - “Siamo molto felici che Idemitsu e Honda HRC abbiano rinnovato il loro supporto a Nakagami per la prossima stagione. È stato un grande piacere lavorare con lui nel corso dell'anno”, ha commentato Lucio Cecchinello, Team Principal LCR Honda. “Debuttare in MotoGP non è una cosa facile perché il livello è estremamente alto, ma Taka ha dimostrato doti notevoli e una grande voglia di imparare piazzandosi spesso come miglior rookie. A nome di tutto il team, vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine a Idemitsu e a Honda HRC per averci dato la possibilità di continuare il nostro viaggio con Taka”.

Nakagami continuerà dunque a dividere il box con Cal Crutchlow. “Sono davvero felice di continuare questa avventura”, ha detto il pilota giapponese. “Un grande ringraziamento va al nostro sponsor, Idemitsu per il supporto e ovviamente a Honda HRC per aver creduto in me ed avermi fornito un pacchetto così competitivo. Questa squadra ha un livello molto alto, non potrei chiedere di più. Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova stagione ma allo stesso tempo sono concentrato sul finire bene questa a partire dalla mia gara di casa a Motegi”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi