Rossi ottimista per Motegi:”E'una pista che mi piace molto”

Rossi ottimista per Motegi:”E'una pista che mi piace molto”
Il campione di Tavullia ha notato dei miglioramenti nella sua M1 ed è pronto ad affrontare al meglio il trittico asiatico

17.10.2018 15:11

L'arrivo in Giappone da parte dei piloti ha visto spuntare i primi sorrisi, tra cui quello di Valentino Rossi che da sempre ha avuto un certo feeling con l'oriente legato ai suoi piloti-idolo nipponici. In più, sull'onda dello spunto positivo che l'M1 è riuscita ad avere durante l'ultima gara in Thailandia, il pilota del team Yamaha Movistar non può che essere ottimista.

PISTA OK – Se a questo ci aggiungiamo che in passato Rossi sul circuito giapponese ha conquistato diversi podi e vinto nel 2001 e 2008 (anno in cui ha conquistato l'ottavo titolo iridato), allora la sfida si fa ancora più avvincente.

In palio, non solo c'è il riscatto per una stagione fatta di alti e bassi a causa di una moto che non riesce a stare al passo con le altre, ma anche una classifica da conquistare, dato che Valentino si trova in terza posizione a 22 punti da Andrea Dovizioso.

LE DICHIARAZIONI - “Dopo il fine settimana del granpremio in Thailandia – commenta Dottor. Rossi - sono tornato a casa. Sono rientrato in Italia, mi sono allenato e mi sono preparato per tre gare di fila. Arrivo in Giappone con ottimismo perchè possiamo essere competitivi qui. Solitamente, su quella pista mi sento a mio agio, è un tracciato che mi piace.”

Valentino prosegue:”spero che sia un fine settimana caratterizzato dalle buone condizioni meteo perché l’anno scorso è stato un vero incubo con la pioggia. Vediamo come sarà questo GP e in generale come andranno le altre gare di tutto il triplete. Ultimamente la nostra moto è migliorata, se anche a Motegi le prestazioni saranno di questo livello, potremmo fare delle buone gare da qui alla fine del campionato”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi