Marquez scaramantico:”Penso solo a vincere la gara”

Marquez scaramantico:”Penso solo a vincere la gara”
Il circuito di Motegi potrebbe regalare al campione spagnolo il settimo titolo iridato

18 ottobre 2018

Marc Marquez in Giappone “rischia” di vincere il settimo titolo mondiale, per farlo dovrà arrivare davanti a Dovizioso...facile? Non molto! L'anno scorso la battaglia tra i due si è risolta sul traguardo e anche quest'anno sicuramente ci sarà da vederne delle belle.


Un Marquez concentratissimo quello arrivato a Motegi che per scaramanzia non parla della possibilità di vittoria del titolo, sfuggendo ad ogni domanda in merito:”il feeling è lo stesso nel 2014  - dice – lì la situazione era migliore, nel 2016 è stato più difficile ed insolito, quest'anno cercheremo di ripetere la stessa vittoria.”


UN BUON VANTAGGIO  - “Le vittoria di Aragon e della Thailandia – prosegue Marquez in conferenza stampa - sono state importanti perchè in questa seconda parte di stagione i piloti Ducati hanno dimostrato di essere molto forti. Qui a Motegi sarà il primo match-point per il campionato, cercherò di lavorare duro e lavorare per la vittoria, ma Dovi è forte su questa pista. Cercherò di essere concentrato come in tutti gli altri weekend di gara, niente stress, niente panico ci sono altre 4 gare.”


REWIND – Intanto, come non ripensare a quanto accaduto nel 2017 tra lui e il pilota Ducati: “mi ricordo tutto come fosse succeso ieri, fu una gara difficile con molta pioggia, una bella battaglia con Dovi che vinse sul rettilineo finale, provai a superarlo all'ultima curva ma lui mi superò di nuovo. Domenica dovrebbe essere asciutto quindi vediamo come andrà.”

LA PISTA – Infine, alcune considerazioni sul circuito: “l'accelerazione – conclude -  è uno dei punti su cui dobbiamo lavorare, e anche sulle staccate che invece sono punti forti della Ducati. Sarà difficile per noi ma ci proveremo, nelle curve strette avremo più vantaggio per compensare.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi