Nakagami: «Restare in LCR è stata la scelta migliore»

Nakagami: «Restare in LCR è stata la scelta migliore»

Alla vigilia della gara sul circuito di casa di Motegi, il pilota giapponese commenta la scelta di prolungare il suo contratto con LCR

(p.c.)

18 ottobre 2018

Solo due giorni fa è arrivato il suo prolungamento di contratto con la LCR di Lucio Cecchinello. Per questo la tappa di Motegi, davanti al pubblico di casa, sarà per Takaaki Nakagami un appuntamento speciale: «Per il 2019 non avrei potuto chiedere di meglio - ha detto nella conferenza stampa del giovedì che precede la gara - Correre per LCR per me è come stare a casa».

SUMO - Nakagami è stato protagonista anche di un divertente appuntamento. Insieme a Franco Morbidelli e Jorge Martin ha assistito a Tokyo a un allenamento della centenaria disciplina del Sumo, provando a sfidare un atleta sul dohyo (la pedana). In conferenza ha raccontato la sua esperienza: «Sono giapponese ma non seguo molto il sumo, è stata una bella eserienza vederli dal vivo, con Franco (Morbidelli, ndr) abbiamo anche provato a buttarne giù, ma non c'è stato nulla da fare. Spero di ottenere presto risultati importanti con Cecchinello».

RISULTATI - Dopo sette anni in Moto2 Nakagami ha debuttato quest’anno in MotoGp: nei 14 Gran Premi disputati è andato sette volte a punti, raccogliendone complessivamente 18. Al momento occupa la 20esima posizione in classifica generale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi