Dovizioso, Motegi: 'come passo gara non sono superiore agli altri'

Dovizioso, Motegi: 'come passo gara non sono superiore agli altri'

Andrea, che ha conquistato la pole position, per domani prevede una gara difficile nella quale molti piloti saranno veloci come lui

20.10.2018 08:21

Con un giro veloce siglato in 1:44.590 Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position in Giappone. Per la gara di domani, dalle parole di Dall'Igna, sembra che le gomme non saranno un problema e con cinque posizioni di vantaggio sul suo diretto avversario Marc Marquez, Andrea dovrà partire subito forte per riuscire a mantenere un gap importante sullo spagnolo.

LE DICHIARAZIONI - “Abbiamo iniziato il weekend sapendo che su questa pista potevamo essere veloci.ha commentato il numero 4 della Ducati al parco chiuso subito dopo la pole position - Marc (Marquez) è messo bene e anche Cal (Crutchlow), entrambi hanno un passo simile al nostro, e così anche altri piloti. Io non mi sento superiore agli altri come passo”.

Poi conclude parlando della gara di domani: “per la gara siamo tutti messi uguale a livello di gomme,la scelta sarà tra media e la soft, quindi sarà da vedere come andrà. Intanto sono contento del lavoro fatto, ringrazio il team e la Ducati”.

BRAVO DOVI - Anche Dall'Igna, raggiunto dai microfoni di Sky a fine qualifiche commenta il giro capolavoro del Dovi: “fare bene in Giappone  - dice - è sempre meraviglioso. Dovi è stato bravo e concentratissmo, non ha sbagliato nulla. Per domani dobbiamo fare le scelte giuste ma non sarà una gara di gestione perchè le gomme dovrebbero essere buone fino alla fine.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi