Dovizioso, Motegi: 'c'è delusione perché potevamo vincere'

Dovizioso, Motegi: 'c'è delusione perché potevamo vincere'

Il pilota italiano fa i complimenti al suo avversario Marquez per il titolo vinto:"se lo è meritato"

21 ottobre 2018

La delusione per Andrea Dovizioso c'è, ed è anche tanta. Si percpisce chiara ai microfoni di Sky subito dopo la gara, mentre il pilota indossa ancora la tuta e il sudore gli scende sul viso. Una caduta, a due giri dalla fine, che ha mandato in frantumi la possibilità, anche se piccola, di poter vincere il campionato o anche solo lasciarlo aperto fino all'ultima gara.

IL COMMENTO - “Faccio i complimenti a Marcdice Andrea - anche quest'anno un titolo meritato. C'è delusione perchè volevamo vincere potevamo giocarcela ma dobbiamo imparare anche da questo. Abbiamo fatto il passo e messo in crisi gli altri. Anche questa volta Marc è riuscito a tirar fuore qualcosa. In prova è un discorso farlo in gara è un altro”.

Poi il pilota Ducati prosegue: “dobbiamo studiare Marc per essere pronti per il prossimo anno. La velocità ce l'abbiamo. Gli faccio i complimenti ha più di 100 punti da me quindi se l'è stra meritato, quest'anno non aveva la moto per fare la differenza di 100 punti quindi stra meritato”.

LA DUCATI – Dovi fa poi una riflessione sulla Desmosedici e sul lavoro da svolgere per il futuro: “siamo stati forti quest'anno  - aggiunge - ma per vincere il mondiale oggi bisogna battere Marc inutile pensare al campionato quindi, sono contento però dei miglioramenti fatti quest'anno è da Brno che siamo lì in tutte le gare, solo Marc è riuscito a fare questo. Sono sereno per le ultime gare ma dobbiamo inventarci qualcosa di più, stare tranquilli anche quando le cose non andavano bene ci ha portato a crescere ed è così che dobbiamo continuare a fare”.

ANALISI DELLA GARA - “Ci sono rimasto male  - conclude Dovizioso - quando ho perso la moto, ho sbagliato a voler preparare l'uscita troppo presto ero dentro bene ero più veloce di Marc in certi punti e volevo sorpassarlo, arrivavo veloce al punto di staccata ma non lo arrivavo quindi ho sbagliato avevo il massimo angolo e ho perso la moto. Non ho capito se Marc ha guidato in modo diverso quando mi ha sorpassato  o se non ho capito niente durante la gara, non lo so ho confusione su come è riuscito a stare davanti. Arrivare in lotta con lui non te lo consiglia il dottore”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi