MotoGP Australia: Bayliss si candida, Ducati sceglie Bautista

MotoGP Australia: Bayliss si candida, Ducati sceglie Bautista
"Non vedo l'ora di tornare teen-ager nella pit-lane di Phillip Island", è il post Bayliss con la sua foto da ufficiale Ducati. Ma correrà Bautista

22 ottobre 2018

Alzi la mano chi non avrebbe approvato la scelta di Ducati: far correre Troy Bayliss al posto dell’infortunato Jorge Lorenzo nell’ultimo round della MotoGP, nella ‘sua’ Phillip Island. Sarebbe stato un sogno, per il leggendario pilota australiano e non solo.

E’ ufficiale, infatti, che Jorge Lorenzo non correrà neanche a Phillip Island, per la frattura al polso che sembra aver coinvolto anche il fastidioso scafoide.

IL LEGGENDARIO BAYLISS - A 49 anni suonati Troy Bayliss ha dimostrato di saper ancora ruotare la manopola del gas, conquistando due vittorie nel campionato australiano della Superbike e concludendo la stagione al terzo posto (leggi qui).

In MotoGP debuttò esattamente 21 anni fa proprio sul circuito di Phillip Island, come wild card, nella classe 250. Era in sella ad una Suzuki e conquistò 10 punti. Nel 2006, anno in cui vinse anche il mondiale Superbike, Bayliss disputò una corsa in MotoGP, a Valencia, e la vinse.

E in questa occasione, con il titolo già conquistato da Marquez, Ducati non avrebbe avuto davvero niente da perdere se avesse schierato il carismatico pilota australiano, che non ha esitato a rimettersi in gioco.

Non vedo l’ora di tornare teen-ager nella pit-lane di Phillip Island”, ha scritto Troy Bayliss sul suo profilo social, accompagnando il testo con una foto che lo ritrae in tuta e casco Ducati. Assetto inequivocabilmente da pista.

ARRIVA BAUTISTA - Ma non c’è stato niente da fare. Ducati schiererà Alvaro Bautista e gli dà il benvenuto ufficiale tramite la propria pagina Twitter.

Al posto dello spagnolo, nel team Angel Nieto, correrà un pupillo di Troy Bayliss, Mike Jones, già protagonista dell’Europeo Superstock 1000 con i colori dello Junior Team di Ducati.

Peccato. Sarebbe stato straordinario vedere Troy Bayliss di nuovo sulla MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi