Phillip Island, Rossi: ”Il podio? Noi ci speriamo”

Phillip Island, Rossi: ”Il podio? Noi ci speriamo”
Valentino è ottimista per il weekend, lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto

25.10.2018 09:00

Valentino Rossi arriva a Phillip Island con la voglia di salire sul podio. Un circuito quello australiano che lo ha visto 8 volte vincente nei suoi anni di carriera. Ma la Yamaha sarà davvero competitiva? Il secondo posto di Rossi e il terzo di Vinales dello scorso anno fanno ben sperare e anche Dottor. Rossi sembra ottimista:” noi ci speriamo – dice – è da tanto ci manca il podio”.

In più, la lotta con Andrea Dovizioso per il secondo posto nella classifica iridata  può essere un incentivo per ottenere un ottimo risultato.


LE DICHIARAZIONI - “Phillip Island – dice Valentino in conferenza stampa - è uno dei migliori circuito della stagione un po' per tutti noi piloti, il clima e il meteo sono importanti speriamo di avere un buon tempo. L'anno scorso sono stato abbastanza forte entrambe le Yamaha sono salite sul podio.”

Poi prosegue: “la pista è buona ma ogni anno le cose cambiano bisogna avere un buon assetto, ci sono curve veloci e quindi la priorità sarà di essere competitivi per il podio. Per me Phillip Island è un circuito unico, ci sono altri tracciati in cui essere veloci ma qui c'è da essere veloci sulle curve, ci sono molti cambi di direzione che vanno fatti in velocità, bisogna gestire bene le gomme e la temperatura delle gomme.”

SU MARC MARQUEZ – Durante la conferenza stampa, viene chiesto a Rossi in cosa Marc Marquez riesce a fare la differenza in pista: “penso che il suo punto di forza – spiega - è che è sempre forte in diverse condizioni su diversi tracciati, ci sono altri piloti forti ma lui riesce sempre ad esserlo in ogni circuito.”

E per il futuro cambierà team? “Cambiare moto – conclude Rossi - è personale, non devi cambiare moto, devi sentirlo. Se lui si sente bene con la Honda può fare tutta la carriera con questa moto dipende dal feeling dalla motivazione, ma ognuno ha il suo approccio.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi