Phillip Island, Marquez: ”Sono concentrato per questo weekend”

Phillip Island, Marquez: ”Sono concentrato per questo weekend”
Il pilota spagnolo ha ancora "fame" e in Australia punta alla vittoria

25.10.2018 09:19

Marc Marquez arriva in Australia da neo campione del mondo, ma la voglia di vincere non lo abbandona mai, e anche per questo week end punterà, come ha detto durante la conferenza stampa, ha fare bene.

Certo è, che le statistiche non giocano molto a suo favore: a Phillip Island arriva con due cadute e due vittorie. Nel 2013 e nel 2016, infatti, dopo che in Giappone aveva vinto il titolo iridato, cadde durante la gara. Quest'anno come andrà?

LE DICHIARAZIONI – Intanto, il campione spagnolo arriva alla diciassetesima tappa del campionato dopo vari festeggiamenti: ”sono molto felice – dice - mi sento diverso, non ho avuto tanto tempo per festeggiare, lunedì mattina eravamo già nella Factory della Honda per salutare tutti gli ingegneri, poi avremo altro tempo per festeggiare ma adesso dobbiamo concentrarci sulla gara, dopo magari proseguiremo con i festeggiamenti così come a Valencia.”

Un circuito quello australiano che allo spagnolo ha regalato lacrime e vittorie: “la tattica è cercare di concentrarmi – prosegue - ho vinto il titolo nel 2013 a Motegi e poi in gara sono caduto uguale nel 2016, quindi questa volta devo stare concentrato devo rilassarmi e avere un approccio giusto per trovare anche qualcosa per l'anno prossimo.”


PER SEMPRE HONDA? - La domanda nasce spontanea, Marquez resterà per sempre alla Honda? I capi della Casa alata senza dubbio vorrebero questo: “come ho detto sempre – va avanti - mi sento bene con la Honda, quando tutto va bene è importante, ho un bel feeling mi sento bene.”

Ma c'è qualcosa in cui non riesce Marquez? ”Sono tante le cose in cui non riesco – conclude - martedì stavamo giocando a ping pong con i meccanici e tutti mi hanno battuto e io come al solito mi sono arrabbiato.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi