Phillip Island, Bautista: ”Sostituire Lorenzo una grande opportunità”

Phillip Island, Bautista: ”Sostituire Lorenzo una grande opportunità”
Il pilota del team Angel Nieto in Australia correrà con la Ducati ufficiale dell'infortunato Lorenzo

25.10.2018 09:54

Con l'assenza di Jorge Lorenzo in Ducati, per il Gp australiano si è liberata una sella e la Casa di Borgo Panigale ha voluto premiare Alvaro Bautista anch'esso pilota Ducati ma del team Angel Nieto.

Per lui sarà un'opportunità davvero importante da sfruttare al massimo, in quanto quello del 2018 sarà l'ultimo campionato in Motogp dato che dal prossimo anno correrà nel campionato del mondo Superbike.

LE DICHIARAZIONI - ”Sono contento dei risultati del Giappone – dice - e questa opportunità è arrivata nel migliore dei momenti per me. Mi sento forte, quindi per me è una nuova sfida, mi dovrò adattare alla moto questa pista non è la migliore per la Ducati ma cercherò di godermi il weekend e migliorare.”

L'IMPORTANZA DELLA QUALIFICA - Alvaro Bautista durante la seconda parte di stagione ha fatto dei passi avanti importanti, soprattutto per quanto riguarda la qualifica: ”è vero – dice – sono migliorato,  era il nostro punto critico ma nelle ultime gare abbiamo visto che stavamo facendo dei progressi in Q2. I primi giri sono importanti, se parti da dietro è difficile recuperare il distacco. Devo migliorare ancora la mia performance in qualifica, guadagnare più decimi nelle gare. Nella seconda parte sono più forte ma devo partire bene ed essere veloce da subito.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi