Cal Crutchlow: "Stoner batterebbe Marquez”

Cal Crutchlow: "Stoner batterebbe Marquez”
Il pilota inglese è stato intervistato su una gara ipotetica tra l'australiano e lo spagnolo e non ha dubbi sul vincitore

12.11.2018 09:24

Casey Stoner e Marc Marquez, due piloti di grande talento che non si sono mai scontrati in pista.L'australiano infatti ha preso la decisione di appendere il casco al chiodo alla fine della stagione 2012, mentre lo spagnolo è approdato alla classe regina proprio nel 2013. Ma cosa sarebbe successo in pista se questi due piloti si fossero trovati a scontrarsi sui circuiti mondiali?

Sono in tanti a domandarselo, e anche Cal Crutchlow che si è infortunato a Phillip Island ed è stato costretto a saltare il Gp di Motegi se lo è chiesto.


L'OPINIONE – Lui, pilota inglese del team LCR Honda che ha avuto la fortuna di correre in pista con Casey Stoner e che adesso gareggia insieme a Marc Marquez pagherebbe per poter vedere questi due talenti correre insieme:”spenderei un sacco di soldi per vedere una gara del genere – dice Cal in un'intervista fatta al giornale tedesco Speedweek – certo, non Casey come lo è ora perché non corre più, ma se Marc avesse guidato nel momento in cui Casey guidava, avrei speso un sacco di soldi per assistere a questa gara. Sarebbe stato qualcosa di molto speciale.”

PARAGONI – Conoscendoli entrambi Crutchlow azzarda anche un paragone tra i due:”sono molto simili. Penso che Casey guidasse più controllato, Marc derapa continuamente e cade spesso, mentre non era il caso di Stoner. Mi è piaciuto guardare Casey quando correva, il controllo che aveva sulla sua moto era di livello mondiale, lo stesso che ha anche Marquez. Casey non usava il gomito come invece fa Marc, ma piegava allo stesso modo, quindi penso che siano molto simili.”

IL VINCITORE – Ma in uno scenario ipotetico in cui entrambi si trovassero a gareggiare uno contro l'altro, chi dei due avrebbe la meglio? Crutchlow seppur con un po' di indecisione iniziale conclude:”in una gara normale dove è difficile superare, Stoner vincerebbe più facilmente, ma in una lotta corpo a corpo avrebbe la meglio Marquez.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi