Crutchlow salterà il Gp di Valencia, al suo posto Stefan Bradl

Crutchlow salterà il Gp di Valencia, al suo posto Stefan Bradl

Il pilota inglese ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicini e spiega le operazioni che ha subito alla gamba

14.11.2018 09:28

Anche a Valencia, per l'ultima gara in programma del calendario 2018, Cal Crutchlow non ci sarà. Il pilota inglese dopo l'infortunio registrato a Phillip Island ha riportato una brutta frattura alla gamba ed è stato operato per ben due volte. Al suo posto scenderà in pista il collaudatore Stefan Bradl che guiderà la Honda del team LCR di Lucio Cecchinello.

TUTTO FINITO - Un vero peccato per Cal che era in piena lotta per la vittoria del miglior pilota di un team satellite insieme a Johann Zarco del team Yamaha Monster Tech3 e Danilo Petrucci del team Alma Ducati Pramac. Crutchlow non rientrerà neppure per i test ufficiali che si svolgeranno a partire da lunedì subito dopo la gara di Valencia.

RINGRAZIAMENTI - Intanto Cal, al suo rientro a casa dopo la doppia operazione alla gamba fa sapere le sue condizioni di salute e ringrazia tutte le persone che gli sono state vicine. Mettendo alcune foto su Instagram ha commentato:” adesso sono a casa e sto bene. Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quanti per gli auguri di buona guarigione che mi avete mandato a partire da dopo la caduta in Australia. Grazie a tutto lo staff medico, al team LCR Honda, all'HRC e a tutti coloro che sono venuti a farmi visita all'ospedale di Melbourne, specialmente mia moglie Lucy che ha viaggiato per essere lì nei 12 giorni in cui sono stato ricoverato e a Lucio (Cecchinello) che è stato con me ogni giorno prima di partire per la Malesia.”

L'OPERAZIONE - Cal ha poi descritto le operazioni subite alla gamba: “i dottori hanno svolto un'eccellente doppia operazione con degli impianti fissati sull'osso rotto e una ricostruzione di una parte che è avvenuta artificialmente.”

“L'operazione che ho subito – ha proseguito - prevede un recupero di 12 mesi, ma come ogni motociclista pensavo che sarei riuscito a tornare in tempo per Valencia, sfortunatamente non è stato questo il mio caso. Non potrò mettere peso sulla caviglia per almeno sei settimane ma sto recuperando anche grazie alla fisioterapia. Conto di tornare in pista per i test di Sepang a febbraio 2019.”

UNA BELLA STAGIONE – Cal tira quindi le conclusioni di una stagione 2018 che ha amato:”ho avuto ancora una stagione fantastica con il team LCR e guardo avanti per poter avere altri bellissimi momenti nel 2019 e 2020. Faccio un in bocca al lupo al mio team per questo fine settimana a Valencia. Io farò da spettatore e mi auguro di assistere ad un bello spettacolo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi