Aprilia scende in pista a Valencia con la livrea (RED)

Aprilia scende in pista a Valencia con la livrea (RED)
La livrea rossa starà a simboleggiare il sostegno di Aprilia all'associazione fondata da Bono e Shriver per la lotta all'AIDS

14.11.2018 ( Aggiornata il 14.11.2018 12:59 )

Per l'ultima gara di stagione, quella di Valencia, che andrà in scena questo fine settimana, Aprilia chiuderà in bellezza sfoggiando la livrea (RED). Le RS- GP di Aleix Espargarò e Scott Redding (alla sua ultima gara in Motogp) torneranno a vestirsi del colore rosso, il colore simbolo della lotta all'AIDS.

ANCORA UNA VOLTA – E' il terzo anno consecutivo che il team Aprilia dedica l'ultima gara di stagione a sostegno dell'Associazione fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver e per farlo tingerà interamente di rosso le sue moto: come unico segno distinguibile avranno soltanto la scritta (RED) in bianco e l'hastag #iRideRED.

L'iniziativa è volta a sensibilizzare il grande pubblico e i fan della Motogp verso un tema decisamente importante, quello dell'AIDS. Da anni l'associazione (RED) ha dato un contributo di oltre 500 milioni di dollari  al Global Fund per la lotta all'HIV/AIDS ma anche malattie come tubercolosi e malaria.

IL CONTRIBUTO – Aleix Espargarò ormai veterano della squadra pensa che quella di Aprilia di sostenere (RED) sia una decisione importante:”correremo con la livrea rossa, un'iniziativa importante alla quale sono onorato di poter fornire il mio contributo.” Il pilota parla inoltre della gara di Valencia:”nelle ultime gare abbiamo mostrato segnali incoraggianti e voglio finire al meglio il campionato. Non è stata una stagione facile ma l'ultima gara è sempre speciale.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi