Savadori in MotoE con Gresini

Savadori in MotoE con Gresini

Dal mondiale Superbike alla nuova sfida con l'Energica elettrica: Savadori completa lo schieramento del team Gresini affiancando Matteo Ferrari

FLG

14.11.2018 14:02

Una nuova sfida attende Lorenzo Savadori: dopo essersi cimentato nel mondiale Superbike in sella all’Aprilia del team Milwaukee, ottenendo anche un bel quarto posto, il cesenate era rimasto a piedi. Ma per poco tempo: il team di Fausto Gresini, infatti, gli ha proposto una sella nella MotoE World Cup e Lorenzo ha accettato senza esitazioni la nuova sfida.

Il team Trentino Gresini affronterà il nuovo campionato a propulsione elettrica con una squadra tutta romagnola: sia Matteo Ferrari che Lorenzo Savadori sono di Cesena.

Vincitore della Superstock FIM Cup nel 2015, Savadori aveva già militato nel paddock del Motomondiale, correndo nella Red Bull Rookies Cup nel 2007 (dove si era piazzato secondo) e poi disputando due stagioni nel mondiale 125 nel 2009 e nel 2010..

VERSO I PRIMI TEST - Iniziamo questo mercoledì con una bella notizia! Ieri abbiamo trovato l'accordo con Lorenzo Savadori che sarà il nostro secondo pilota nella classe MotoE! Benvenuto!” annuncia Fausto Gresini dal suo profilo social.

L’attesa per vedere Lorenzo Savadori in sella alla MotoE è breve: i primi test sono infatti ormai prossimi e si svolgeranno dal 23 al 25 novembre a Jerez.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi