Dalla F1 alla MotoGP: in Aprilia arriva Massimo Rivola

Dalla F1 alla MotoGP: in Aprilia arriva Massimo Rivola
Dopo 21 stagioni e oltre 300 GP come direttore sportivo in F1, sarà il nuovo amministratore delegato di Aprilia Racing

FLG

20.12.2018 ( Aggiornata il 20.12.2018 17:26 )

E’ ufficiale: dal 7 gennaio Massimo Rivola assumerà la carica di Amministratore Delegato di Aprilia Racing.

LA CARRIERA - Quarantasette anni, laureato in economia, appassionato di moto e del brand Aprilia, Massimo Rivola ha vissuto ventuno anni e più di 300 GP in F1. Dodici le stagioni trascorse al muretto in Minardi e Toro Rosso, e ben sette le stagioni come Direttore Sportivo di Ferrari, che lo rendono più longevo nella storia della ‘rossa’. Ha lavorato con grandi piloti tra i quali Alonso e Vettel. Negli ultimi tre anni è stato a capo della Ferrari Driver Academy, portando il giovane Leclerc dalla F3 al volante della F1 di Maranello.

APRILIA IL CRESCITA - La nomina di Rivola in Aprilia MotoGP, rappresenta un ulteriore importante tassello nel percorso di rafforzamento del reparto corse di Noale, a ribadire l’impegno del Gruppo Piaggio nel far crescere il progetto MotoGP.

Prosegue così il percorso di crescita della struttura di Aprilia Racing, dopo l’ingaggio del top rider Andrea Iannone, a fianco DEL confermato Aleix Espargaró, l’arrivo di Bradley Smith come tester e l’ingresso di due nuovi capitecnici di provata esperienza, Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi