MotoGP: il calendario delle presentazioni

MotoGP: il calendario delle presentazioni
Le scuderie sono pronte per il 'lancio' mediatico: il primo evento è il 18 gennaio con il Ducati Team, poi il 23 e il 24 gennaio sarà la volta di Honda. Il 4 febbraio in scena Rossi e Viñales

FLG

15.01.2019 ( Aggiornata il 15.01.2019 13:21 )

Le formazioni sono già scese in pista nei test di Valencia e di Jerez, ma nei prossimi giorni – come da tradizione – inizierà il walzer delle presentazioni ufficiali alla stampa, con il lancio delle nuove livree e le dichiarazioni di intenti. Un preludio che ci farà già assaporare le battaglie in pista.

I principali team della classe regina faranno le presentazioni delle loro scuderie, moto e formazioni tra gennaio e febbraio.

A dare il via alle danze sarà il Ducati Team, che ha messo in calendario il lancio della squadra il 18 gennaio dalla cittadina svizzera di Neuchâtel con Andrea Dovizioso affiancatoo da un Danilo Petrucci che ha già fatto molto bene durante i test di fine 2018.

Il calendario delle presentazioni prosegue con il team Repsol Honda. La nuova formazione alata sarà sotto i riflettori il 23 e 24 di gennaio a Madrid. Marc Marquez è il campione del mondo in carica, e si sta concentrando sul recupero fisico dopo essere stato operato alla spalla lo scorso dicembre. Jorge Lorenzo si prepara alle sue prima sfide da portacolori HRC.

Gennaio si chiuderà con il lancio del Team Suzuki Ecstar e che schiera Alex Rins e Joan Mir: l’appuntamento è per il 31 gennaio.

ROSSI E' IN SCENA A FEBBRAIO - L’indomani il mese di febbraio si apre con il lancio dello Sky Racing Team VR46: Dennis Foggia e Celestino Vietti in Moto3, Nicolò Bulega e Luca Marini in Moto2saranno sotto i riflettori a Milano, in casa Sky.

Ma a febbraio ci sarà anche la presentazione del team Monster Energy Yamaha MotoGP. Un nuovo sponsor per la scuderia ufficiale di Iwata che da Jakarta, con Valentino Rossi e Maverick Viñales, vuole tornare grande dopo aver riscoperto la via della vittoria. L’appuntamento è per il 4 di febbraio.

Le novità in casa Yamaha raggiungono poi la Malesia: il 5 di febbraio sarà infatti il turno della presentazione del team Petronas Yamaha SRT con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo pronti alla stagione dopo gli ottimi test.

Chiude il calendario delle presentazioni quella della scuderia austriaca KTM, che dà appuntamento al quartier generale di Mattighofen il 12 febbraio. Oltre alle formazioni delle classi Moto2e  Moto3, sarà presentato anche il nuovo schieramento per la classe regina composta da Pol Espargarò e Johann Zarco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi