Casa Marco Simoncelli, inaugurata la struttura dedicata ai disabili

Casa Marco Simoncelli, inaugurata la struttura dedicata ai disabili
La Sic 58 Squadra Corse: " nonostante tu non sia più qui con noi riesci comunque a fare del bene"

21.01.2019 ( Aggiornata il 21.01.2019 10:44 )

E' stata inaugurata a Sant'Andrea in Bersanigo, una frazione di Coriano, nel giorno del suo compleanno, Casa Marco Simoncelli, la struttura destinata a persone disabili realizzata grazie alle donazioni arrivate negli anni alla Fondazione Simoncelli.

MOMENTI TOCCANTI - Marco il 20 gennaio avrebbe compiuto 32 anni, quindi quale giorno migliore per inaugurare questa nuova struttura? Così, davanti a tantissime persone, amici della famiglia e piloti ex compagni di Marco, è stato svelato un grande poster appeso su di un lato della struttura in cui il Sic è in sella alla sua moto. Nell'aria riecheggiava la canzone di Vasco Rossi “Siamo solo noi” tra gli applausi della gente ed i volti visibilmente commossi in ricordo di Marco, ma al tempo stesso orogliosi per quanto la Fondazione Simoncelli è riuscita a realizzare. All'inaugurazione hanno preso parte i genitori di Marco, con papà Paolo che ha fatto tutte le presentazioni del caso, mamma Rossella e anche Kate Fretti, quella che era la fidanzata di Marco.

LA STRUTTURA – Il costo della realizzazione, che è stato possibile grazie alle donazioni fatte negli anni alla Fondazione e agli incassi degli eventi organizzati in onore del SIC, ammonta a 2,2 milioni di euro. Un edificio su tre piani di 1700 mq totali che andrà ad ospitare persone affette da disabilità seguendole nel loro percorso di riabilitazione: per questo, la struttura è stata dotata di due piscine riabilitative, una palestra, un parco giochi attrezzato, cinque stanze per accogliere i familiari e una sala polifunzionale.

PAROLE TOCCANTI - “Di solito – hanno scritto sui social network la Sic58 Squadra Corseper il compleanno si ricevono dei regali. Oggi invece, per il tuo compleanno, il regalo ce l'hai fatto tu, e non uno qualunque , ma uno speciale. E nonostante tu non sia più qui con noi riesci comunque a fare del bene. Senza saperlo, con la tua semplicità, il tuo modo di fare, il tuo sorriso, i tuoi riccioli e la tua simpatia, sei entrato nel cuore della gente e da lì non te ne sei più andato. Grazie a tutto ciò, grazie a te, la Fondazione è riuscita a raccogliere i fondi per questa casa, che renderà felici tanti ragazzini e tante famiglie. Buon compleanno Super Sic.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi