Lorenzo:”In Honda con Marquez come in Yamaha con Rossi”

Lorenzo:”In Honda con Marquez come in Yamaha con Rossi”
Il maiorchino parla del suo arrivo in MotoGP in squadra con Rossi paragonandolo al suo esordio in Honda al fianco di Marquez

31.01.2019 ( Aggiornata il 31.01.2019 15:42 )

Il debutto ufficiale di Lorenzo in Honda al fianco di Marc Marquez può essere paragonato a quello in Yamaha accanto a Valentino Rossi: è quanto dice il maiorchino stesso su ciò che lo attende in questo 2019. E il paragone in effetti ci sta tutto, cambiano i nomi, cambia la marca, ma per un nuovo arrivato trovarsi in un team dove è presente un grande campione, rappresenta sempre la stessa cosa: un incentivo a fare bene e voglia di migliorarsi.

LE PAROLE DI JORGE - "Durante la mia carriera in MotoGP – dice al giornale Autosport.com - ho condiviso il box con quattro piloti – Valentino Rossi, Ben Spies, Andrea Dovizioso e ora con Marc Marquez e questa situazione è simile a quella che ho iniziato in MotoGP nel 2008.”

“A quel tempo – prosegue il maiorchino - Valentino era al culmine della sua carriera, non vinse il campionato nel 2006 e 2007, ma era sempre in lotta per il titolo mondiale e conosceva molto bene la moto. E' più o meno la stessa situazione che ho ora che vengo in una nuova squadra, Marc come compagno di squadra molto forte, e che conosce molto la moto. Da questo punto di vista lui ha un grande vantaggio.”

SU MARQUEZ - Il numero 99 che da poco ha indossato i colori della Honda parla quindi del suo nuovo compagno di team:”dico sempre che è un fenomeno, ho un sacco di cose da imparare da lui. Sono arrivato in Honda con molta felicità e orgoglio, ma anche con molta umiltà per provare poco a poco a capire tutto e ottenere i risultati.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi