Aprilia Racing e Diadora saranno insieme nel mondiale MotoGP 2019. Due nomi storici e prestigiosi dello sport italiano hanno annunciato la loro partnership che, per quanto riguarda Diadora, riguarda la linea Workwear Premium, che rappresenta un punto di riferimento nel settore abbigliamento e calzature di sicurezza. 

Il marchio della Casa di abbigliamento italiana accompagnerà così le Aprilia RS GP di Aleix Espargaró e Andrea Iannone e vestirà tutto il team per la stagione 2019, dando vita a un connubio basato sulla ricerca dell’eccellenza tecnologica e sull’italianità. La linea Diadora Utility, grazie a sistemi innovativi, standard qualitativi elevati e un forte carattere sportivo, si è imposta nel settore dell’antinfortunistica.

OBIETTIVI TECNOLOGICI - Il marchio, da oltre 20 anni, unisce la ricerca scientifica nell’ambito delle calzature e dell’abbigliamento tecnico da lavoro con le ultime tendenze di stile. Dal canto suo Aprilia Racing, punta tecnologica del Gruppo Piaggio, con un palmarès che vanta 54 titoli mondiali e da sempre grande fucina di talenti, conferma l’obiettivo di una continua evoluzione del suo primato tecnologico da tradurre in performance e competitività in MotoGP.

La partnership prevede la fornitura di calzature Diadora Utility al team tecnico, la presenza del logo sulle moto, sulle divise ufficiali dei piloti e del team tecnico, oltre alla fornitura di calzature della linea active per le trasferte. Il team tecnico indosserà il modello Glove Tech, dimostrazione di come la tecnologia applicata da Diadora allo sport performance trovi il proprio sviluppo anche nelle collezioni Utility.

EQUIPAGGIAMENTO DA MOTOGP - Glove Tech è infatti un modello iconico Utility, che punta alla protezione, ma anche al design e qualità. Grazie alla tecnologia Net Breathing System Geox, è una scarpa antinfortunistica traspirante. Del resto un team motociclistico ha esigenze particolari: molti dei GP si svolgono in condizioni climatiche avverse e si percorrono centinaia di chilometri, ragione per cui la calzatura indossata per molte ore deve garantire il massimo del comfort, reattività e permettere al piede di respirare.

Aprilia è un’icona dello sport italiano ed è il partner ideale per Diadora che si distingue sul mercato per la qualità, la ricerca innovativa, il design e l’animo sportivo, che da sempre ne costituiscono il DNA”, ha commentato Enrico Moretti Polegato, presidente e amministratore delegato di Diadora. “Gli importanti feedback che riceveremo dal Team sul prodotto ci permetteranno di sviluppare calzature ancora più performanti”.

PALMARES VINCENTI - Italianità e innovazione sono concetti portanti della nostra attività sportiva”, dichiara Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, “ed è per questo che non vediamo l’ora di scendere in pista con il supporto di Utility. Una partnership importante tra due aziende che pur essendo eccellenze tecnologiche nei rispettivi campi non dimenticano la tradizione. Nel nostro caso si tratta di un palmarès vincente nelle varie discipline del motociclismo, mentre Diadora ha alle spalle una lunga serie di prodotti unici ed apprezzati in tutto il mondo. La coerenza con cui i due marchi si sono saputi distinguere in un panorama estremamente competitivo sono al tempo stesso dimostrazione di caparbietà e lungimiranza, oltre ad essere di buon auspicio per un futuro di successi condivisi”.