Valentino Rossi: "Ducati con lo spoiler ha indicato la strada"

Valentino Rossi: "Ducati con lo spoiler ha indicato la strada"

In conferenza stampa il Dottore ha parlato anche delle polemiche degli ultimi giorni.

Redazione

29.03.2019 ( Aggiornata il 29.03.2019 10:03 )

Dopo le polemiche relative allo spoiler utilizzato in Qatar dalla Ducati, domenica finalmente si torna in pista. Nella consueta conferenza stampa del giovedì, inevitabile tornare sull'argomento. Valentino Rossi, anche se la Yamaha non era tra le case che ha presentato il ricorso, ha risposto alle domande: «Per quanto riguarda la nostra situazione specifica dobbiamo solo pensare a noi, lavorare duro e cercare di essere forti. Negli ultimi anni la Ducati è sempre stata forte e competitiva, potrebbe essere intelligente capire quello che fanno. Magari chissà, lo spoiler fa parte di questo. Ma non so cosa succederà in futuro per noi».

FUTURO - Anche nell'intervista concessa a Sky dopo la conferenza Rossi ha confermato di guardare con curiosità al lavoro di Borgo Panigale: «Negli ultimi anni ha lavorato molto bene, è intelligente guardare quello che fanno, la moto è diventata molto competitiva. Hanno buon approccio, simile a quello della F1, è il futuro della MotoGP».

ARGENTINA - Valentino Rossi ha poi parlato della gara e del week end che si appresta ad affrontare: «Questo è un tracciato particolare, sia per l'asfalto sia per le condizioni meteo. Vedremo, speriamo di essere fortunati e correre sull'asciutto. Cercheremo di cominciare bene per arrivare pronti alla gara. Dobbiamo continuare a lavorare sull'intero pacchetto, non siamo ancora forti come vorremmo».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi